Nozze d’oro a Palazzo vecchio per centinaia di coppie classe 1962. La prima tranche di ‘sposini’ uniti da cinquant’anni è stata accolta questa mattina alle 10 dal sindaco Matteo Renzi ”Vi accogliamo in Palazzo Vecchio per dirvi grazie – ha detto il sindaco – perché stando uniti da 50 anni contribuite a far stare insieme anche la città”.
GLI SPOSI D’ORO. Un San Valentino speciale quello delle centinaia di coppie invitate a Palazzo Vecchio dal sindaco di Firenze, Matteo Renzi, per festeggiare le loro nozze d’oro. Visto il successo delle due precedenti edizioni dell’iniziativa, quest’anno la cerimonia si è fatta in due. Una prima tranche è stata accolta alle 10, la seconda giungerà in Palazzo Vecchio, alle 16. Le coppie invitate sono state 1225 che, insieme ai parenti, sono state accolte nel salone dei Cinquecento, in Sala d’Arme e nel salone dei Duecento.
IL SINDACO. “Vi accogliamo in Palazzo Vecchio per dirvi grazie – ha detto il sindaco Renzi – perché stando uniti da 50 anni contribuite a far stare insieme anche la città. Vi auguro serenità e gioia, ma anche la consapevolezza di appartenere alla storia di Firenze e soprattutto la curiosità di andare ancora avanti: continuate ad essere innamorati l’uno dell’altra e anche della vostra città”. Al termine della cerimonia gli sposi hanno ricevuto una pergamena e un’immagine con il giglio della città e Palazzo Vecchio e hanno potuto visitare gratuitamente il museo, oggi chiuso straordinariamente al pubblico