mercoledì, 7 Maggio 2025
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaSavino Del Bene, presentati i...

Savino Del Bene, presentati i nuovi acquisti

Presentati i nuovi acquisti della Savino Del Bene: al bar Marisa di Scandicci il debutto ufficiale di Stefania Corna e Serena Moneta.

-

- Pubblicità -

Hanno entrambe ventitré anni e già un’esperienza decennale di pallavolo professionistica alle spalle.

CORNA. Stefania Corna, palleggiatrice, ha esordito nella stagione 2004-2005 con la Foppapedretti Bergamo e da allora non si è più fermata: vittoria della Coppa Italia nel 2007, medaglia d’oro nel Campionato Europeo Juniores nel 2008, titolo di Miglior palleggiatrice Girl league nello stesso anno. La sua ultima esperienza, nella Metalleghe Sanitars Montichiari, è stata breve e si è chiusa da pochissimo. E ora si prepara con grande entusiasmo ad aprirne un’altra, quella nella Savino del Bene.

- Pubblicità -

MONETA. Ha lo sguardo deciso, come quello dell’altra new entry della squadra, Serena Moneta. A differenziarle, oltre al look (lunghi capelli biondi per Stefania, taglio cortissimo e colore scuro per Serena), il ruolo: Serena è una schiacciatrice, cresciuta tra le fila della CooPrimavera Orago e approdata, dopo anni di gioco in diverse squadre, alla vittoria della Coppa Italia B1 con la Matia Ornavasso, che ottiene anche la promozione in serie A2. Dopo essersi fatta notare, recentemente, nella Openjobmetis Ornavasso, viene chiamata a Scandicci: “Sono qui da poco ma ho visto una splendida città e una splendida società. La squadra è giovane, deve ancora crescere ed è giusto che abbia il tempo per farlo. Noi siamo qui per questo, crescere insieme, migliorare e fare bene”.

LA SQUADRA. Le fa eco Stefania: “La squadra deve ancora esprimere compiutamente le sue potenzialità, ma ha tutte le carte in regola per farlo e l’entusiasmo è tanto. Io e Serena ci inseriremo pian piano per non stravolgere l’ottimo lavoro fatto fin qui dal coach, ma il nostro intento è chiaro, vogliamo portare a casa ottimi risultati, e crediamo che con questa squadra sia possibile”. Non resta che augurare buona fortuna a queste due giovanissime e determinate atlete.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -
spot_img

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -