giovedì, 25 Aprile 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaScontro fra due tir e...

Scontro fra due tir e un’auto sulla A1: un ferito e lunghe code

L'incidente è avvenuto questa mattina intorno alle 7,30 nel tratto compreso tra Barberino e Calenzano, in direzione di Firenze. Code fino a otto chilometri. Intanto sulle autostrade torna l'allarme neve.

-

- Pubblicità -

Incidente sulla A1 tra due mezzi pesanti e un’auto: un ferito.

INCIDENTE E CODE. Il sinistro è avvenuto questa mattina sulla A1 Milano-Napoli, tra Barberino e Calenzano, al km 269 in direzione di Firenze, intorno alle 7,30: coinvolti due mezzi pesanti e un’autovettura. Una persona è rimasta ferita. Poi, spiega Autostrade in una nota, intorno alle 9,15 l’incidente è stato risolto. Sul luogo dell’incidente si circola su entrambe le corsie disponibili e si registrano circa 8 km di coda tra Roncobilaccio e Calenzano in direzione di Firenze.

- Pubblicità -

NEVE. Intanto, sulla rete autostradale torna l’allarme neve. Dalle 15 di ieri nevica sul basso Piemonte e sull’Appennino ligure, interessando circa 110 km della rete di Autostrade per l’Italia, che ha attivato il piano operativo antineve. Attualmente sono impegnati sui tratti interessati 120 mezzi, tra sgombraneve e spargisale. Gli eventi nevosi si sono registrati in particolare sulla A7 Milano-Genova, nel tratto tra Serravalle Scrivia e Genova Bolzaneto, e sulla A26 Genova Voltri-Gravellona Toce, nel tratto tra il bivio con l’A10 ed Alessandria.

CONSIGLI. Prima di mettersi in viaggio, Autostrade per l’Italia raccomanda di informarsi costantemente sulle condizioni della circolazione nei tratti interessati dalle perturbazioni nevose e di immettersi in autostrada solo se adeguatamente equipaggiati, preferibilmente con pneumatici invernali. Nel caso in cui si disponesse delle sole catene da neve, ammesse dal Codice della Strada ma non idonee al transito sulle arterie autostradali, occorre assolutamente evitare di montarle o smontarle lungo le corsie di emergenza o di marcia. L’operazione, infatti, è consentita solo nelle aree di servizio e di parcheggio per scongiurare gravi rischi alla sicurezza delle persone ed evitare intralci al transito dei mezzi antineve.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -