Sarà un (altro) fine settimana caratterizzato dall’instabilità, questo, sul fronte del meteo.
VENERDI’ 2. Oggi, venerdì 2 novembre, il tempo previsto dal Lamma in Toscana è “sereno o poco nuvoloso sulle zone centro-meridionali della regione, parzialmente nuvoloso su quelle settentrionali, con addensamenti più consistenti a ridosso di Apuane e rilievi appenninici dove saranno possibili deboli e locali piogge, in particolare nel corso della mattinata. Mari mossi a sud dell’Elba, agitati i bacini settentrionali. Graduale attenuazione del moto ondoso ma con ancora mare molto mosso o localmente agitato al largo. Temperature in generale e lieve aumento le massime”.
SABATO 3. Sabato 3 novembre il cielo sarà “in mattinata fra poco nuvoloso e parzialmente nuvoloso con addensamenti più consistenti a ridosso dell’Appennino settentrionale e sulle Apuane dove saranno possibili locali precipitazioni. Nel corso del pomeriggio tendenza ad aumento della nuvolosità con locali precipitazioni più probabili sulle zone costiere e sui rilievi nord-occidentali. Mari generalmente mossi, fino a molto mossi al largo. Temperature pressoché stazionarie o in lieve calo nei valori minimi”.
DOMENICA 4. Peggio dovrebbe andare da domenica 4 novembre, quando il tempo previsto sulla nostra regione sarà “molto nuvoloso o coperto con precipitazioni anche a carattere di rovescio o temporale, più frequenti e persistenti sul nord-ovest. Mari molto mossi, temperature in aumento, più accentuato nei valori minimi”.
LA PROSSIMA SETTIMANA. E anche la prossima settimana inizierà nel segno dell’incertezza e di qualche pioggia. Lunedì 5 cielo “molto nuvoloso nella prima parte della giornata con rovesci e temporali sparsi. Miglioramento dal pomeriggio”, martedì 6 in Toscana “nuvolosità variabile con possibilità di rovesci sparsi in particolare sulle zone interne e a ridosso dei rilievi appenninici settentrionali”.