Prima se l’è presa con la madre del proprietario di un locale, tirandole calci e sganossoni, poi ha ribaltato sedie e tavoli del dehor e si è ferito egli stesso. Non contento, l’autore del gesto è tornato sui suoi passi pochi minuti più tardi e ha spezzato un braccio al proprietario del ristorante. Venerdì nero a Campo di Marte.
LA VICENDA. Tutto è cominciato venerdì sera attorno alle 19, quando un uomo, completamente ubriaco, è entrato in un noto ristorante di Campo di Marte, il Trey, frequentato da giocatori della Fiorentina e dirigenti viola. L’uomo, 51 anni, residente in zona, ha cominciato a infierire a parole sul proprietario del locale: tra i due esistono vecchie ruggini, proprio a causa dell’ubriachezza frequente e molesta del 51enne. La situazione è precipitata quando è arrivata la madre del titolare del ristorante: l’ubriaco le ha tirato un calcio e qualche sganossone, abbastanza da costringerla a ricorrere alle cure dei sanitari.
SEDIE PER ARIA. Uscendo il 51enne ha devastato il dehor del locale, rovesciando sedie e tavoli e spaccando anche alcuni vetri, tant’è che anche lui si è dovuto far medicare le ferite dal personale sanitario, giunto sul posto con due ambulanze. Nel frattempo sono sopraggiunti anche i carabinieri, per l’ubriaco è scattata una denuncia. Si tratta di un personaggio noto alle forze dell’ordine così come a residenti e commercianti della zona, loro malgrado: l’uomo ha arrecato danni anche al Bar Marisa e alla Gelateria Badiani, in un passato non troppo remoto.
RECIDIVO. Non contento della denuncia, il 51enne ha lasciato trascorrere una mezz’ora e poi è tornato all’attacco di colui che era il suo vero bersaglio: il gestore del ristorante. Stavolta non ha avuto scampo e si è ritrovato un braccio spezzato.