Quadrifoglio entra in azione nelle sere fiorentine, contro i bivacchi e nel nome del decoro cittadino. Da questa sera, le piazze e i sagrati delle chiese del centro storico, oltre ad altri luoghi della movida fiorentina, saranno ripuliti “in tempo reale” da bottiglie e quant’altro abbandonato in strada.
PULIZIA BY NIGHT
Scatta oggi la pulizia delle piazze nelle ore serali, con la spazzatrice per la raccolta dei rifiuti e l’autobotte per il lavaggio. Ma Quadrifoglio non sarà sola in questa operazione: le forze dell'ordine sono pronte a intervenire in caso di bisogno.
FORZE DELL'ORDINE
Già da marzo è in corso il pattugliamento notturno da parte delle forze dell'ordine in alcune delle aree più “calde” del centro: in piazza Santa Croce da parte di Polizia di Stato e Guardia di Finanza, in piazza Sant’Ambrogio da parte di Carabinieri e Polizia Municipale, in piazza Santissima Annunziata da parte di Polizia e Carabinieri, mentre in piazza Santo Spirito è attivo un presidio serale a cura della Polizia Municipale.
BOTTIGLIE
Da stasera, dunque, via alla pulizia serale di piazze e non solo. Per non dover più imbattersi di mattina nei “tappeti” di bottiglie lasciati nei luoghi della movida fiorentina.