Incidente mortale sull’A12: vittima un trentaduenne.
LA MORTE. È successo sulla corsia nord dell’autostrada A12 tra Viareggio e Massa: un uomo di trentadue anni, che stava andando insieme a un collega a Milano per lavoro, è morto in seguito a un tamponamento a catena.
LA DINAMICA DELL’INCIDENTE. L’uomo era a bordo di una Pegeout 208 e alla guida c’era il suo collega trentasettenne. A circa trecento metri da un’area di servizio la loro macchina ha tamponato un camion che probabilmente non si è accorto dell’urto ed ha proseguito la sua marcia. La Pegeout a sua volta è stata tamponata da un altro tir. I due sono rimasti sulla corsia di marcia e il collega del 32enne è sceso per segnalare l’incidente. È però sopraggiunta una Bmw che è finita sulla Pegeout. Nell’impatto violento il 32enne, che era rimasto a bordo della macchina, è morto sul colpo. Gli altri due invece sono rimasti solo feriti.
I SOCCORSI. Il corpo dell’uomo è rimasto incastrato all’interno della macchina ed è stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco per rimuoverlo. Per lui però purtroppo non c’è stato più niente da fare. Sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia stradale, i sanitari del 118 ed i vigili del fuoco.
IL TRAFFICO. In autostrada si sono ovviamente formate delle code per circa due ore dai tre a cinque chilometri. Il traffico infatti è stato rallentato per consentire le operazioni di soccorso e la rimozione dei mezzi.