lunedì, 20 Settembre 2021
HomeSezioniCronaca & PoliticaTendopoli a Coltano, 24 ore...

Tendopoli a Coltano, 24 ore per trovare alternativa

Un giorno di moratoria per trovare un'alternativa alla tendopoli a Coltano, che dovrebbe accogliere circa 500 profughi del Nord Africa. Il ministro degli Interni Maroni ha concesso 24 ore di stop prima di dare inizio ai lavori preparatori.

-

 

Un giorno di moratoria per trovare un’alternativa alla tendopoli a Coltano, che dovrebbe accogliere circa 500 profughi del Nord Africa. Il ministro degli Interni Maroni ha concesso 24 ore di stop.

PRESSING. Il pressing del governatore Enrico Rossi, si apprende da fonti qualificate, ha funzionato: Maroni avrebbe accolto l’idea di distribuire i migranti in piccoli gruppi diffusi sul territorio, anziché in un unico grande insediamento come quello progettato alle porte di Pisa. Il  progetto della tendopoli sarebbe dunque sul punto di saltare.

QUATTRO INSEDIAMENTI. Secondo quanto rivelato dall’Ansa, per sostituire la tendopoli la Regione deve individuare altre quattro strutture alternative dove ospitare i migranti. E deve farlo in fretta: c’è tempo solo fino alla fine della giornata. Da Pisa il sindaco Marco Filippeschi tira un cauto sospiro di sollievo.

Ultime notizie