martedì, 22 Settembre 2020
Home Sezioni Cronaca & Politica Tendopoli a Coltano, 24 ore...

Tendopoli a Coltano, 24 ore per trovare alternativa

Un giorno di moratoria per trovare un'alternativa alla tendopoli a Coltano, che dovrebbe accogliere circa 500 profughi del Nord Africa. Il ministro degli Interni Maroni ha concesso 24 ore di stop prima di dare inizio ai lavori preparatori.

-

 

Un giorno di moratoria per trovare un’alternativa alla tendopoli a Coltano, che dovrebbe accogliere circa 500 profughi del Nord Africa. Il ministro degli Interni Maroni ha concesso 24 ore di stop.

PRESSING. Il pressing del governatore Enrico Rossi, si apprende da fonti qualificate, ha funzionato: Maroni avrebbe accolto l’idea di distribuire i migranti in piccoli gruppi diffusi sul territorio, anziché in un unico grande insediamento come quello progettato alle porte di Pisa. Il  progetto della tendopoli sarebbe dunque sul punto di saltare.

QUATTRO INSEDIAMENTI. Secondo quanto rivelato dall’Ansa, per sostituire la tendopoli la Regione deve individuare altre quattro strutture alternative dove ospitare i migranti. E deve farlo in fretta: c’è tempo solo fino alla fine della giornata. Da Pisa il sindaco Marco Filippeschi tira un cauto sospiro di sollievo.

Ultime notizie

Giani e i risultati delle regionali: “Ha vinto la Toscana”

Un discorso con al centro la Toscana: Giani sceglie di parlare soprattutto della sua regione, con pochi riferimenti alla politica nazionale. "Sarò sindaco tra i sindaci", dice il candidato del centrosinistra

Referendum 2020: affluenza alle urne ore 15, percentuale definitiva votanti

I dati sull'affluenza al referendum 2020 sul taglio dei parlamentari. Dove si è votato di più e dove di meno

Elezioni regionali Toscana 2020: affluenza definitiva al 62,61%

I dati definitivi sull'affluenza alle urne per le elezioni regionali 2020 della Toscana. In corso lo spoglio

Exit poll, regionali Toscana: Eugenio Giani in vantaggio

Grande attesa per i primi sondaggi sulle tendenze di voto: chi tra i 7 candidati diventerà presidente dalla Regione?