venerdì, 27 Novembre 2020
Home Sezioni Cronaca & Politica Tenta di abusare di un...

Tenta di abusare di un bimbo, gli fa un’iniezione

Ha attirato un bimbo di 5 anni in un garage, gli ha fatto un'iniezione, probabilmente per sedarlo, e ha tentato di violentarlo.

-

Ha attirato un bimbo di 5 anni in un garage, gli ha fatto un’iniezione, probabilmente per sedarlo, e ha tentato di violentarlo. E’ successo a Sesto Fiorentino. Il piccolo è riuscito a urlare, attirando l’attenzione di molte persone, che sono accorse sul posto liberandolo.

LA VICENDA. Secondo quanto ricostruito dai carabinieri, il tentato stupro è avvenuto in un’autorimessa di alcuni alloggi popolari. L’uomo, un 37enne, è riuscito ad attirare nel garage il bambino, che si era allontanato dai nonni, residenti nello stesso stabile. Poi ha tentato di violentarlo, ferendolo anche con una siringa. Le urla del bimbo hanno richiamato molti vicini, che sono accorsi sul posto: hanno liberato il piccolo, avvisando i carabinieri e il 118.

L’ARRESTO. C’è stato un parapiglia e il trentasettenne si è rifugiato nell’appartamento dove vive con i suoi genitori e dove i militari lo hanno rintracciato, in condizioni psichiche alterate, e arrestato. Adesso l’uomo si trova nel carcere di Sollicciano. Dovrà rispondere di sequestro di minore e lesioni. In passato era già stato accusato di violenza sessuale su minori.

BIMBO SOTTO SHOCK. Il piccolo è stato invece è stato trasportato all’ospedale pediatrico Meyer di Firenze, dove è stato seguito anche da alcuni psicologi. Dimesso questa mattina, il bimbo è stato giudicato dai medici in buone condizioni fisiche anche se continuerà ad essere seguito dall’unità specializzata in abusi su minori. Intanto proseguono gli accertamenti sulla sostanza che gli ha iniettato l’uomo. 

Ultime notizie

Messa di Natale 2020 anticipata prima di mezzanotte con il nuovo Dpcm?

Il nodo della messa di mezzanotte. Il governo è al lavoro sul nuovo Dpcm e si pensa a un coprifuoco anticipato per la notte di Natale e Capodanno

Zona arancione e rossa, visita ai congiunti: si può andare fuori comune?

Si possono vedere i congiunti che abitano in Comuni diversi? E si possono portare i bambini dai nonni? Le regole del Dpcm per le zone arancioni e rosse, le ipotesi per il nuovo decreto (dopo il 3 dicembre)

Cosa cambia e cosa succede con il nuovo Dpcm dopo il 3 dicembre 2020

Governo al lavoro sul nuovo decreto anti-Covid: spostamenti tra regioni, coprifuoco anticipato, riapertura dei ristoranti la sera, palestre e feste in casa. Le anticipazioni e le ipotesi

Covid: autocertificazione di domicilio e cosa fare se lo si vuole cambiare

Basta sceglierlo e compilare un'autocertificazione: come cambiare il domicilio, necessario per gli spostamenti in tempi di Covid