martedì, 20 Maggio 2025
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaTestamento Fallaci, una perizia prova...

Testamento Fallaci, una perizia prova la falsità

Secondo una prima perizia, la firma sul testamento della giornalista e scrittrice Oriana Fallaci sarebbe falsa. A renderlo noto è l'avvocato Francesco Brizzi, legale della sorella Paola, che dichiara: 'l'esposto non è per l'eredità, ma per difendere l'immagine di Oriana'.

-

- Pubblicità -

Secondo una prima perizia, la firma sul testamento della giornalista e scrittrice Oriana Fallaci sarebbe falsa. A renderlo noto è l’avvocato Francesco Brizzi, legale della sorella Paola.

L’ESITO DELLA PERIZIA. La donna aveva presentato un esposto in procura a Firenze affinché fossero avviate delle indagini (leggi l’articolo). “Abbiamo visto il testamento – afferma il legale di Paola – e subito sono nati i dubbi. Poi abbiamo ordinato una perizia di parte sul testamento e l’esito dell’esame parla di falsità della firma”.

- Pubblicità -

UN UNICO EREDE. L’avvocato Brizzi sostiene che diversi “dubbi” ci sarebbero, in realtà, sull’intero documento. Datato 21 agosto 2006 (circa un mese prima della morte di Oriana, avvenuta il 15 settembre), il testamento individuerebbe come unico erede universale del cospicuo patrimonio Edoardo Perazzi, nipote della scrittrice e figlio di Paola.

“DIFENDERE L’IMMAGINE DI ORIANA”. Il legale, inoltre, tiene a respingere le accuse di chi ritiene che Paola Fallaci sia mossa da interessi veniali: “quel che le sta a cuore è l’immagine della sorella, non certo l’eredità patrimoniale, per cercare di recuperare la quale Paola Fallaci non ha fatto alcun atto”, conclude l’avvocato.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -
spot_img

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -