mercoledì, 20 Novembre 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaTicket e treni, aumenti in...

Ticket e treni, aumenti in arrivo

L'aumento è stato confermato ieri, ma non è previsto nessun cambiamento per quanto riguarda le fasce Isee per l'esenzione.

-

- Pubblicità -

Ticket sui farmaci e biglietti dei treni verso l’aumento.

LA RIUNIONE. Durante la riunione tra le forze di maggioranza e il presidente della regione Toscana, Enrico Rossi, in vista della seduta del consiglio regionale di domani, è stato confermato il prossimo aumento dei ticket per i farmaci, dei biglietti e degli abbonamenti di treni ed autobus extraurbani, “per non essere costretti a un ridimensionamento del servizio”, ha affermato Rossi. “Saranno decisioni difficili – ha continuato – ma obbligate dall’ulteriore riduzione di trasferimenti statali alle Regioni”.

- Pubblicità -

TRENI. Per quanto riguarda il trasporto ferroviario regionale sono previsti rincari del 10% sui biglietti e del 20% sugli abbonamenti, ma sempre rimanendo legati alle attuali fasce Isee, che vedono quindi esenti dal pagamento coloro che appartengono alla prima fascia e quindi con un reddito inferiore ai trentaseimila euro.

FARMACI. Per quanto riguarda i farmaci è possibile che venga attuato un ampliamento della fascia superiore Isee, cioè degli utenti che pagheranno il massimo. L’aumento del ticket però, anche in questo caso, riguarderà solo coloro che hanno un reddito superiore ai trentaseimila euro. Sia per quanto riguarda i farmaci, sia per quanto riguarda il trasporto, chi ha diritto all’esenzione potrà decidere se presentare la dichiarazione Isee o quella Irpef.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -