sabato, 4 Dicembre 2021
HomeSezioniCronaca & PoliticaTorna il caldo. Temperature record...

Torna il caldo. Temperature record per i prossimi giorni

In arrivo il grande caldo nel Centro Italia, con temperature record durante tutta la settimana. Secondo la Protezione Civile, il picco sarà mercoledì e giovedì, con temperature fino a 36 gradi.

-

La Protezione civile annuncia il forte aumento delle temperature previsto per i prossimi giorni, con picchi di 36 gradi ed oltre. Anche il Centro Italia sarà colpito da questa nuova ondata di caldo, in particolare le regioni interne, dove le temperature saranno superiori alla media stagionale. Le massime raggiungeranno difatti i 33°-36° sulla pianura padana e sulle regioni interne del centro-sud.

Secondo le previsioni del consorzio Lamma (Laboratorio di Monitoraggio e Modellistica ambientale), a Firenze il caldo aumenterà a partire da domani, martedì 14 luglio, con temperature massime di 34 gradi e minime di 19 gradi, e rimarrà abbastanza costante fino a giovedì, con possibili disagi da afa.

Per la giornata di venerdì è previsto un ulteriore aumento delle temperature, che torneranno invece a diminuire e si stabilizzeranno nel fine settimana, con valori nuovamente allineati alle medie stagionali.

Ultime notizie