sabato, 26 Settembre 2020
Home Sezioni Cronaca & Politica Torna il "Ponte Vecchio Challenge"

Torna il “Ponte Vecchio Challenge”

Torna dal 12 al 14 dicembre il "Ponte Vecchio Challenge", giunto alla sua nona edizione. Tra le novità di quest'anno "Golf per tutti alla Leopolda" che permetterà a tutti di prendere familiarità con questo sport, grazie a maestri federali, su un green di 120 metri quadrati, appositamente realizzato.

-

Durante la manifestazione sarà allestito anche il Baglioni Wine Club, dove potremo assaggiare gratuitamente alcuni vini di grandissimo pregio.

“Il Ponte Vecchio Challenge di golf – ha sottolineato l’assessore allo sport Eugenio Giani – rappresenta ormai uno degli appuntamenti sportivi più importanti della nostra città. L’originalità dell’iniziativa, unita al luogo di grande bellezza dove si svolge, ne ha fatto uno degli eventi che richiamano a Firenze campioni da ogni parte del mondo. Questa manifestazione poi, assieme alla Firenze Marathon, è l’esempio concreto del cosiddetto turismo sportivo che interessa la nostra città, soprattutto in un periodo non proprio di alta stagione”.

“Negli anni passati – ha continuato Giani – il Ponte Vecchio Challenge è stato trasmesso da 60 emittenti televisive di tutto il mondo. Quest’anno la novità è rappresentata dallo spostamento da piazza della Repubblica alla Leopolda per dare la possibilità a un numero più ampio possibile di persone di provare il golf anche in caso di maltempo”.

“Resterà attivo il punto del Palagio di Parte Guelfa, dove sarà allestita la sala stampa e un ristoro per golfisti e giornalisti. Vorrei infine ringraziare Romano Boretti della Conte of Florence, che con grande intuizione ha ‘inventato’ ormai 9 anni or sono questo evento, e tutti coloro che hanno collaborato per la sua realizzazione” ha concluso l’assessore.

Per maggiori informazioni e per seguire la manifestazione visitare il sito www.pontevecchiochallenge.com.

Ultime notizie

Inter Fiorentina in tv: Sky o Dazn?

Inter Fiorentina in tv: una partita da non perdere quella in programma alle ore 20.45 a San Siro: ma dove vederla in Tv su Sky o Dazn?

Cosa fare a Firenze nel weekend: gli eventi del 26 e 27 settembre

Bancarelle, vintage, fiere, spettacoli e musei a 1 euro: il meglio del programma per l'ultimo fine settimana di settembre

Giornate europee del patrimonio 2020: musei a 1 euro a Firenze e in Toscana

Visite guidate gratis, eventi e aperture serali dei musei a un prezzo simbolico: cosa vedere in Toscana per le Gep 2020

Spid, cos’è e come richiedere il “codice” per i bonus di Inps e governo

Un solo nome utente e una sola password per accedere a tutti i siti: da quelli statali alle Regioni fino ai servizi comunali. Ecco la procedura per richiedere le credenziali uniche