Da Pisa a New York con un balzo… d’aereo.
NEW YORK. Per la stagione estiva torna operativo, infatti, il collegamento diretto fra l’aeroporto Galileo Galilei di Pisa e il John F. Kennedy di New York, ad opera della compagnia Delta Air Lines, che opera questo volo dal 2007.
COLLEGAMENTO. I voli no-stop partiranno lunedì 3 giugno, con tre collegamenti a settimana, che diventeranno quattro a partire dal 21 giugno e dureranno per tutta l’estate, con un Boeing 767-300.
STATI UNITI. “Siamo entusiasti di vedere il ritorno del volo stagionale tra Pisa e New York, che offre una maggiore scelta a tutti i nostri passeggeri, oltre al vantaggio di un collegamento diretto e, per chi volesse proseguire il proprio viaggio, il maggior numero di voli in coincidenza per ulteriori destinazioni negli Stati Uniti rispetto a qualsiasi altro vettore – ha affermato Patrizia Ribaga, direttore commerciale di Delta in Italia – Stiamo già riscontrando un’importante domanda per la rotta e quest’estate i nostri passeggeri potranno approfittare di una serie di ulteriori servizi, che completano la pluripremiata offerta di bordo Delta”.
TURISMO. “Il volo diretto Pisa-New York – ha affermato Gina Giani, Amministratore Delegato e Direttore Generale di SAT S.p.A – si inserisce, per il settimo anno consecutivo, nel network estivo del Galilei che nel 2013 vede l’Aeroporto di Pisa collegato con 77 destinazioni, di cui 67 internazionali e 10 domestiche. La ripresa del collegamento diretto con gli Stati Uniti, nonostante la difficile congiuntura economica, conferma l’importanza del volo per il turismo e l’economia della Toscana”.
VOLI. Il volo partirà da Pisa alle 9.50 e arriverà a New York alle 13.25, mentre per il ritorno la partenza dall’aeroporto John F. Kennedy è prevista per le 16.25 e l’arrivo al Galileo Galilei alle 7 del giorno dopo.