domenica, 10 Novembre 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaTramvia, lavori in piazza Dalmazia....

Tramvia, lavori in piazza Dalmazia. E chiude largo Palagi

I cantieri entrano nel vivo. Nella piazza revocata la pista ciclabile. Ecco tutti i cambiamenti in arrivo

-

- Pubblicità -

Arrivano in piazza Dalmazia, da sabato 26 luglio, i lavori per la linea 3 della tramvia. E, con loro, anche i cambiamenti per la viabilità. In vista del passaggio del tram, nella piazza sarà demolito lo spartitraffico centrale. Ma che cosa succederà per la circolazione? Sono previsti restringimenti di carreggiata in direzione di viale Morgagni – spiegano da Palazzo Vecchio – con due corsie di marcia che rimarranno percorribili (di cui una riservata ai mezzi autorizzati), e in direzione di via Mariti, con una corsia che rimarrà percorribile. Nella piazza sarà poi revocata la pista ciclabile, mentre il passaggio pedonale, seppur ristretto, sarà sempre garantito. Gli interventi proseguiranno fino all’8 agosto, ma già a partire da lunedì 28 luglio sarà riaperta alla circolazione un’ulteriore corsia di marcia in direzione di via Mariti.

ALTRE STRADE

Da lunedì 28 luglio – continuano da Palazzo Vecchio – saranno inoltre istituiti restringimenti di carreggiata in via Vittorio Emanuele, viale Morgagni e via Mariti, propedeutici alla canalizzazione del traffico di immissione in piazza Dalmazia. Nessuna area sarà inibita al passaggio dei mezzi di soccorso in condizioni di emergenza. Nella viabilità interessata dai provvedimenti saranno adeguati gli impianti semaforici e istituiti divieti di sosta localizzati.

- Pubblicità -

LARGO PALAGI

Gli interventi non interesseranno soltanto piazza Dalmazia. Da sabato 26 luglio scatta anche la chiusura di largo Palagi: il provvedimento interesserà il tratto compreso tra l’incrocio con viale Morgagni e l’incrocio con via Taddeo Alderotti. Sarà comunque garantito il collegamento con il Cto e con via del Pergolino, attraverso l’istituzione di un doppio senso di marcia che sarà realizzato sulla parte opposta della rotatoria. L’ingresso al Cto sarà confermato per tutta la durata dei lavori su largo Palagi (vecchio ingresso). Per quanto riguarda il passaggio pedonale, che sarà sempre garantito, sarà istituito un percorso alternativo protetto e in sicurezza con opportuna segnaletica. In via Taddeo Alderotti – concludono da Palazzo Vecchio – la chiusura verrà estesa al tratto dall'incrocio con largo Piero Palagi  al numero civico 97 (compreso).

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -