Tre persone in manette a Firenze per detenzione e spaccio di droga.
GLI ARRESTI. Gli arresti coinvolgono tre giovani di nazionalità somala sotto i trent’anni, colti in flagranza di reato dagli agenti della polizia mentre vendevano stupefacenti al giardino della Fortezza da Basso.
L’APPOSTAMENTO. Gli uomini, tutti senza fissa dimora, due dei quali con precedenti per reati in materia di immigrazione clandestina ed il terzo con precedenti per spaccio di sostanze stupefacenti e reati contro il patrimonio, sono finiti in manette dopo un appostamento della volante. Gli agenti hanno notato che intorno alle 22.40 ai tre giovani seduti su una panchina si è avvicinato un giovane a cui hanno consegnato un involucro trasparente estratto da un cespuglio ricevendone in cambio del denaro.
IN MANETTE. I tre cittadini somali sono stati arrestati per concorso nei reati di spaccio e detenzione a fini di spaccio di sostanza stupefacente, mentre l’acquirente – un giovane albanese – è stato denunciato per soggiorno illegale e per favoreggiamento, avendo rifiutato di rendere qualsiasi dichiarazione sull’accaduto.