Il punto della situazione in vista degli ultimi mesi di legislatura.
LA RIUNIONE. Il sindaco Matteo Renzi, insieme ad alcuni assessori, ha incontrato ieri pomeriggio, nel Salone dei Duecento, un gruppo numeroso di direttori, dirigenti, posizioni organizzative e tecnici del Comune. Durante la riunione, durata circa due ore, è stato fatto il punto sul lavoro dei prossimi mesi prima della fine della legislatura.
CENTO LUOGHI. Base della discussione, i cantieri dei Cento luoghi, i luoghi-simbolo della città che in questi anni sono stati protagonisti delle assemblee partecipative con i cittadini. Dal centro alle periferie, dai giardini ai grandi lavori stradali, dalle gare di appalto ai parcheggi, il sindaco Renzi ha fatto un quadro dei cantieri in corso e di quelli futuri, augurando ”buon lavoro” ai dipendenti per gli impegni degli ultimi mesi del mandato.
SU FACEBOOK. “La città sta cambiando – ha scritto lo stesso Renzi su Facebook – Abbiamo individuato cento spazi fisici che sono il simbolo delle novità di Firenze. Il prossimo 28 settembre un’Agorà virtuale aprirà ai cittadini la possibilità di dire la propria e mostrerà le novità dell’ultimo anno di mandato. Firenze è una capitale del passato. Ma con i 100 luoghi stiamo dimostrando che abbiamo fame di futuro…”.