sabato, 14 Dicembre 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaUniversità, continua la "lotta": assemblee...

Università, continua la “lotta”: assemblee nelle Facoltà

I ricercatori di Firenze parteciperanno con una propria delegazione alla manifestazione nazionale del 14 a Roma, e nello stesso giorno sono in programma in tutte le facoltà assemblee aperte a studenti e professori.

-

- Pubblicità -

Anche a Firenze prosegue la “lotta” dell’università.

MANIFESTAZIONE. I ricercatori di Firenze parteciperanno con una propria delegazione alla manifestazione nazionale del 14 a Roma, al presidio in piazza Montecitorio, giorno della discussione in aula del DDL Gelmini.

- Pubblicità -

DISCUSSIONE. La posizione a livello nazionale dei ricercatori è quella di un rinvio della discussione a valle della sessione di bilancio, per avere il tempo di discutere la legge e tentare di eliminare quello che, a detta loro, non va.

L’INCONTRO. Ma non solo. Ieri si è svolto infatti l’incontro del coordinamento interfacoltà con  i parlamentari eletti in Toscana: si sono presentati i parlamentari di opposizione – spiega una nota dei ricercatori – che hanno rinnovato il sostegno alle ragioni della mobilitazione confermando al loro volontà di modificare il DDL.

- Pubblicità -

ASSEMBLEE. Il coordinamento interfacoltà poi, ha deciso di programmare in tutte le Facoltà, nella mattina di giovedì 14 ottobre, un’assemblea aperta agli studenti e a tutto il personale, docente e tecnico-amministrativ,o per discutere le attuali condizioni del sistema universitario, in concomitanza con l’avvio della discussione alla camera del DDL.

“C’è l’impegno dei presidi ad organizzare tali assemblee, anche congiuntamente a livello di Polo – continua la nota dei ricercatori – quindi è sospesa l’attività didattica in tutto l’Ateneo per consentire lo svolgimento, presso ogni Polo, di assemblee aperte a tutte le componenti del mondo universitario”. Ad esempio, l’assemblea del Centro Storico si terrà presso la Facoltà di Lettere e Filosofia, in Aula B, alle 10,30. Inoltre, nel pomeriggio, alle 17,30, è in programma un’assemblea cittadina in Palazzo Vecchio con la partecipazione di rappresentanti del mondo della politica e della cultura cittadini.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
spot_img
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -