venerdì, 29 Marzo 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaUniversità, si riparte: al via...

Università, si riparte: al via i test di autovalutazione

Scattano oggi, mercoledì 24 agosto, con la Facoltà di Agraria, i test di autovalutazione per i corsi non a numero programmato dell'Università di Firenze. Poi sarà la volta di tutte le altre facoltà. Le date e come partecipare.

-

- Pubblicità -

Sono scattati mercoledì 24 agosto, con la Facoltà di Agraria, i test di autovalutazione per i corsi non a numero programmato dell’Università di Firenze.

NON VINCOLANTE. Il test – ricorda l’Ateneo fiorentino – è obbligatorio, ma non vincolante ai fini dell’immatricolazione (un risultato negativo non impedisce di iscriversi al corso prescelto): serve a capire il proprio livello di preparazione prima dell’iscrizione e a conoscere gli eventuali obblighi formativi aggiuntivi che saranno richiesti per colmare le possibili lacune.

- Pubblicità -

COME PARTECIPARE. Le modalità di partecipazione e le scadenze per iscriversi ai test sono disponibili sui bandi. Per iscriversi ai test delle facoltà di Agraria, Giurisprudenza, Ingegneria, Lettere e filosofia, Scienze della formazione e Scienze politiche occorre accedere ai servizi online; per il test della facoltà di Economia invece, occorre prenotarsi sul sito di facoltà e per la facoltà di Scienze matematiche, fisiche e naturali su http://accesso.scienze.unifi.it.

IL CALENDARIO. Mercoledì 24 agosto è previsto il primo test di autovalutazione per la Facoltà di Agraria (ore 8,30 – Piazzale delle Cascine, 18 e 28), che lo ripeterà il 26 e il 31 agosto e il 16 settembre. Giovedì 25 agosto sarà la volta del corso di laurea – interfacoltà fra Agraria e Architettura – in Pianificazione della città, del territorio e del paesaggio (ore 8,30 – Empoli – Via Paladini, 38-40) che lo ripeterà il 14 settembre. Per Lettere e filosofia i test sono previsti il 29 e il 31 agosto, l’1, il 6 e il 7 settembre, mentre martedì 30 agosto toccherà a chi intende iscriversi alla facoltà di Giurisprudenza (test replicati anche il 13 settembre). Il test di autovalutazione per i corsi di Economia si svolge il 5 settembre, quello per i corsi di Ingegneria il 6 settembre. Per i corsi di laurea non a numero programmato di Scienze della Formazione la data per il test di autovalutazione è fissata il 9 settembre; appuntamento il 12 settembre, invece, per gli studenti che vogliono iscriversi alla facoltà di Scienze politiche e ai corsi di laurea non a numero programmato della facoltà di Scienze matematiche, fisiche e naturali.

- Pubblicità -

Quelli che l’Erasmus lo fanno al liceo

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -