Via ai lavori di ristrutturazione dell’ex caserma ”De Laugier” (nell’immagine il rendering dell’intervento).
I LAVORI. Questa mattina, in lungarno della Zecca Vecchia, sono stati inaugurati i lavori di ristrutturazione dell’ex caserma, uno stabile demaniale destinato a ospitare alcuni uffici della Polizia di Stato fiorentina. L’opera, la cui realizzazione richiederà due anni, punta principalmente a razionalizzare i costi della pubblica amministrazione – viene spiegato – elevando al contempo gli standard qualitativi dei luoghi di lavoro degli operatori di polizia.
RISPARMIO. Una volta messa a nuovo, la struttura – un tempo del Ministero della Difesa – è infatti destinata a sostituire integralmente il complesso di viale Gori, oggi conosciuto come “Il Magnifico”, realizzando così un considerevole risparmio in termini di spese annue.
RIPIANIFICAZIONE. La caserma sui lungarni si estende per oltre 12mila metri quadrati e si articola su tre piani, che ospiteranno gli alloggi del personale, oltre naturalmente a magazzini, uffici e locali tecnici. Col progetto, ha commentato il Questore Micillo, si aprono le prospettive per una ripianificazione dei vari uffici di polizia a Firenze.