venerdì, 29 Marzo 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaVia dell'Agnolo chiude per 4...

Via dell’Agnolo chiude per 4 mesi. Per riaprire più bella

Anno nuovo, via dell'Agnolo nuova. Al via a metà gennaio i lavori per la riqualificazione di via dell'Agnolo, una delle principali direttrici per l'ingresso nel centro storico. I cantieri andranno avanti per 4 mesi, con inevitabili ripercussioni sul traffico cittadino. Ma alla fine la strada avrà marciapiedi più larghi, asfalto nuovo e illuminazione migliore.

-

- Pubblicità -

Anno nuovo, via dell’Agnolo nuova. Al via a metà gennaio i lavori per la riqualificazione di via dell’Agnolo, una delle principali direttrici per l’ingresso nel centro storico. I cantieri andranno avanti per 4 mesi, con inevitabili ripercussioni sul traffico cittadino. Ma alla fine la strada avrà marciapiedi più larghi, asfalto nuovo e illuminazione migliore.

TRAFFICO. “Questo cantiere – dichiara l’assessore alla mobilità Massimo Mattei – avrà sicuramente ripercussioni sul traffico cittadino. D’altronde si tratta di un intervento di riqualificazione atteso, che punta alla valorizzazione della strada dal punto di vista estetico e ad un miglioramento della sua funzionalità con un’attenzione particolare alla sicurezza dei pedoni, attualmente penalizzati dalla sosta selvaggia”.

- Pubblicità -

LE RISORSE. I lavori costeranno 800mila euro: in dettaglio nel tratto compreso tra viale Giovine Italia e Borgo Allegri saranno ampliati i marciapiedi con conseguente riduzione della carreggiata. Sulla carreggiata, in compenso, arriverà asfalto nuovo. Inoltre verranno predisposte anche le opere propedeutiche a interventi di miglioramento dell’illuminazione pubblica. Nella porzione successiva, quella tra Borgo Allegri e via Verdi, si procederà al rifacimento del manto stradale e del tappetino dei marciapiedi.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -