sabato, 11 Luglio 2020
Home Sezioni Cronaca & Politica Villa Vogel premia la cultura

Villa Vogel premia la cultura

Terza edizione per il riconoscimento istituito dal Consiglio di Quartiere 4 e dedicato ad associazioni e personalità che operano nel campo culturale. Tra i premiati Virgilio Sieni e Andrea Muzzi

-

Un maestro della danza e delle coreografie come Virgilio Sieni con i suoi “Nuovi Cantieri Musicali Isolotto” e il “professore” della risata Andrea Muzzi. E poi il museo della matematica “Il Giardino di Archimede”, la mente dell’Athenaeum musicale fiorentino, Giampaolo Franceschini e gli “Allocchi della Pirandello”, un gruppo teatrale che unisce genitori e insegnanti della scuola Pirandello.

Sono queste le realtà premiate dal Consiglio di Quartiere 4 con i riconoscimenti “Villa Vogel cultura 2017”, dedicati a chi sul territorio del Q4 opera in campo culturale anche con risvolti sociali, educativi e civici.

La cerimonia

La cerimonia ufficiale, aperta a tutti, si è svolta sabato 4 novembrea Villa Vogel. “Insieme ai cittadini abbiamo passato un bel pomeriggio, accompagnati da musica e sketch, per riconoscere e riconoscerci nella nostra comunità culturale e non solo”, ha detto il presidente del Quartiere 4 Mirko Dormentoni.

Guarda la gallery

“La nostra è una comunità viva e unita, composta anche da tante realtà associative che vogliamo valorizzare – ha spiegato Marco Burgassi, alla guida della commissione Servizi educativi e culturali del Quartiere 4 – proprio con questo obiettivo tre anni fa sono nati i riconoscimenti Villa Vogel Cultura”.

Ultime notizie

Cinque casi e un decesso: il bollettino sul coronavirus in Toscana dell’11 luglio

Cinque nuovi casi, un solo decesso: i dati e le notizie di oggi, 11 luglio, sul contagio da coronavirus in Toscana

Dove vedere Inter Torino in tv: Sky o Dazn?

Grande attesa per Inter Torino il 13 luglio alle ore 21.45 che si giocherà a porte chiuse per la trentaduesima giornata del campionato: ma dove vederla in tv, su Sky o Dazn?

Guida 2020 ai locali estivi di Firenze, per drink e musica all’aperto

Sono meno, ma sono aperti: ecco i bar e gli spazi open air per trascorrere l'estate 2020 tra musica, buon cibo e divertimento (in sicurezza). Dal lungarno fino al centro passando dalla periferia

Stato di emergenza, arriva la proroga: cosa comporta

Ci sarà la (scontata) proroga dello stato di emergenza: quando finisce e cosa comporta? Ecco cosa prevede la legge