venerdì, 19 Aprile 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaVisco ad Unifi: collettivo interrompe...

Visco ad Unifi: collettivo interrompe la lezione del governatore di Bankitalia

Nel corso della contestazione i giovani hanno diffuso volantini contro Bankitalia, la Bce e contro il Governo Monti. Erano una trentina i contestatori che sono entrati nell'aula interrompendo la lezio. C'è voluta circa mezz'ora prima che tornasse l'ordine e Visco potesse riprendere a parlare.

-

- Pubblicità -

“Contro la crisi e l’austerità, fuori Bankitalia dall’università”.  Così un gruppo di studenti dei collettivi universitari ha accolto Ignazio Visco, governatore di Bankitalia, che oggi pomeriggio ha tenuto una lectio magistralis nell’aula magna dell’Università di Firenze.

Nel corso della contestazione i giovani hanno diffuso volantini contro Bankitalia, la Bce e contro il Governo Monti. Erano una trentina i contestatori che sono entrati nell’aula interrompendo la lezione. C’è voluta circa mezz’ora prima che tornasse l’ordine e Visco potesse riprendere a parlare.

- Pubblicità -

Durante la contestazione è scattato anche un allarme antincendio che i tecnici hanno provveduto a disattivare per poter far proseguire il governatore di Bankitalia.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -