giovedì, 28 Marzo 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaZtl, lotta ai furbetti del...

Ztl, lotta ai furbetti del permesso: nuove regole anche per i consoli

-

- Pubblicità -

 

Palazzo Vecchio taglia i permessi della ztl anche ai consoli. L’amministrazione comunale ha dato l’ok alle nuove regole, approvando un’ordinanza. Continua così la lotta, annunciata a fine febbraio, contro i “furbetti del permesso”.

- Pubblicità -

UN’AUTO PER CONSOLATO. Non si tratta di un azzeramento dei telepass, ma di un provvedimento che consente di accedere nella ztl alle auto “in numero di una per Consolato, per i consoli onorari dei paesi esteri che espongono l’apposito contrassegno”, si legge nell’ordinanza. Questi veicoli potranno sostare, sempre in deroga, negli spazi per residenti all’interno della ztl. Con le nuove norme il numero dei telepass concessi ai consoli viene più che dimezzato, passando da da oltre 120 a 52.

IL CERCHIO SI STRINGE. Era stato il sindaco Renzi a lanciare, nei mesi scorsi, la guerra ai troppi telepass per l’accesso alla zona a traffico limitato, passando da circa 53 mila a 45 mila. Tra i permessi “presi di mira” anche quelli in possesso di parlamentari, segreterie di partito, garage e consoli onorari.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -