Carlo Conti, Giorgio Panariello, Leonardo Pieraccioni e Marco Masini hanno annunciato oggi che l’11 maggio, all’Obihall, sarà messo in scena il loro spettacolo in onore del 59esimo compleanno di Francesco Nuti, per ricordare la bravura e il talento dell’attore e regista.
LO SPETTACOLO. L’idea di fare uno spettacolo per Francesco Nuti è nata durante le vacanze di Natale, mentre i quattro amici chiacchieravano del più e del meno riuniti in casa del presentatore televisivo Carlo Conti. Saliranno tutti insieme sul palco dell’Obihall, in veste di fan piuttosto che di colleghi, per ricordare il lavoro di un caro amico che, si potrebbe dire, ha ispirato il lavoro di tutti loro. Pieraccioni, che definisce lo spettacolo come “uno show cialtronistico meraviglioso, sensazionale.. il meglio e il peggio che noi quattro abbiamo mai prodotto”, afferma che l’intenzione sarebbe quella di usare il teatro dell’Obihall come un trampolino di lancio; se andrà bene, potrebbe passare, ingrandendosi, al Mandela Forum (“E se andrà bene pure lì, poi ci si sposta tutti a casa di Carlo, che tanto è anche più grande del Mandela Forum”, scherza Pieraccioni). Circa i contenuti dello show, Panariello afferma che sarà un vero e proprio spettacolo, non una sorta di talk show, e che per l’occasione uniranno novità a sketch rispolverati dal passato. Lo stesso Giorgio, rivolgendosi al pubblico, ironizza: “Tutto sarà sciupato dalla musica di Masini. Noi volevamo Marasco, ma era impegnato…”. Mettendo per un attimo da parte l’ironia, i quattro affermano che l’idea dello spettacolo nasce dal desiderio comune di far sentire a Francesco Nuti quanto ancora il suo contributo e la sua amicizia siano vivi nei loro cuori, quanto sia stato (e sia tuttora) importante nella vita di ciascuno.
I BIGLIETTI. I biglietti per lo spettacolo (che si terrà, come detto, l’11 maggio) saranno in vendita a partire da mercoledì 15 gennaio. Il costo del biglietto, che dipenderà dal settore scelto, andrà dai 20 ai 30 euro; tutti gli introiti andranno a Francesco Nuti, proprio come regalo di compleanno (e anche il segno di ringraziamento).
LA REAZIONE DI NUTI. Francesco Nuti, dal canto suo – come affermato dal suo amministratore di sostegno – si commuove per la piacevole sopresa e ringrazia i colleghi, la stampa e, soprattutto, chiunque sosterrà l’iniziativa.