Ci hanno fatto credere per anni che andare a cena fuori fosse un sacrilegio per la dieta e la salute, che il mangiar sano lo si può trovare solo tra le mura domestiche. Ed invece quattro ragazzi dai 23 ai 28 anni, pieni di grinta ed entusiasmo, si sono inventati la formula che smentisce ogni dietologo, aprendo nella zona del Cavallaccio un ristorante ad hoc per sportivi e salutisti, l’Overfit.
Patiti di palestra, muscoli e fisici scolpiti, Manuel, Piermarco, Gabriel e Neri, da circa un mese hanno dato vita ad un luogo capace di eliminare qualsiasi senso di colpa inserendo nel loro menù tutte le informazioni necessarie (con tanto di grafico accanto alla voce del piatto) volte a spiegare al cliente la possibilità di personalizzare il pasto in base al proprio fabbisogno ed alle proprie necessità.
Il menù del ristorante per sportivi
Nel menù infatti si trovano piatti a basso contenuto di grassi o carboidrati per chi ha problemi di colesterolo, o ad alto contenuto proteico per chi vuol metter su massa muscolare, ma anche portate vegetariane e vegane, oppure piatti a doppia razione di proteine, consigliati in diete iperproteiche.
Da provare assolutamente il tonno scottato in crosta di pistacchi o i rigatoni di kamut con crema di piselli e pesto di melanzane. Insomma, ce n’è davvero per tutti i gusti… anche per chi di dieta proprio non ne vuole sentir parlare e vuole dar spazio ai cosiddetti “Sgarri”: quelle pietanze sfiziose che una volta ogni tanto possiamo concederci.
Over Fit, non c’è solo cibo
Ma non preoccupatevi, dopo cena c’è la possibilità anche di scatenarsi in qualche ballo di gruppo o di cantare a squarciagola al karaoke, sorseggiando magari un cocktail a basso contenuto calorico, per mantenersi comunque in forma e soprattutto sobri. Con l’estate a Over Fit, arriverà anche la possibilità di cenare fuori all’aperto e di usufruire di un servizio a pagamento davvero utile per quei genitori che vogliono godersi la cena in tranquillità senza dover star dietro ai propri bambini. All’interno del ristorante infatti c’è una sala allestita per i più piccoli che potranno mangiare in compagnia di un’animatrice e di un mago.