La singolare offerta di Sting “contadino” ha fatto il giro del mondo in un batter d’occhio, ma la proposta di raccogliere le olive nella sua tenuta Il Palagio, sulle colline del Chianti, pagando la modica cifra di 262 euro ha suscitato l’ironia di molti. “E’ terapeutico”, dice la rock star. “Raccoglitele da solo”, risponde la rete in un tripudio di tweet, commentando la notizia, inizialmente riferita dall’inglese Telegraph.
A dire il vero la proposta prevede un pacchetto, una sorta di workshop dell’olivicoltore moderno: si inizia con un pic-nic all’aperto sui 350 verdi ettari della tenuta, si continua con una lezione curata da uno dei manager su come coltivare i campi. Poi i visitatori troveranno un cestino (vuoto) ad attenderli: starà a loro riempirlo, grazie anche ad un partico foglietto di istruzioni. Dopo tanto lavoro, anche un bicchiere di buon vino, che però è in vendita (12,5 sterline).
Sting e le olive del Palagio, i tweet
I commenti non si sono fatti attendere: abbiamo selezionato i tweet, a nostro avviso, più divertenti. C’è chi si interroga se nel prezzo siano compresi anche gli extra (facendo riferimento alle doti sotto le lenzuola di Sting e non alle sue conoscenze “sul campo”).
Alcuni suggeriscono di applicare la formula “Raccogli le olive di Sting e paghi” anche al mondo del pallone.
Ci sono commenti stizziti
E reazioni ironiche
Infine ci sono interessanti proposte di lavoro, legate all'idea di Sting di far pagare per raccogliere le sue olive nella Tenuta Il Palagio, nelle campagne di Figline Valdarno.