Da una parte i vegetariani, con i loro menù a base di verdure e specialità vegan. Dall'altra i carnivori, con portate di ciccia succulenta e cacciagione. Si sfideranno su un ring particolare, tutto dedicato al gusto, in una battaglia all'ultimo sapore organizzata nell'ambito di Expo Rurale, la manifestazione dedicata alla campagna e ai suoi prodotti, ai nastri di partenza alle Cascine a Firenze.
VEGETARIANI VS CARNIVORI
Dal 13 al 30 settembre e per tutta la durata dell'Expo (dal 18 al 21 del mese), in molti locali di Firenze e provincia si giocherà la partita “Vegetariani vs carnivori”. Oltre 30 ristoranti aderenti all'iniziativa, che metteranno a confronto menù specifici con prodotti tipici del territorio regionale promossi dal marchio Vetrina Toscana. L'obiettivo di questa nuova gara (affiancata dalla sfida della panzanella) è semplice: mettere in mostra la capacità della cucina toscana, con la sua grande varietà agroalimentare, di soddisfare le esigenze dei palati più disparati.
come partecipare
Durante Expo Rurale saranno distribuiti coupon per partecipare alla singolare disfida del gusto, che daranno accesso a uno sconto pari al 10%. Lo stesso negli stand di Vetrina Toscana presenti all'Expo Rurale.
i locali della sfida del gusto
Ecco i ristoranti aderenti alla gara “Vegetariani vscarnivori”. Per il menù vegetariano: Aviazione, 5 e Cinque, Bioveggy, Da Burde, Locanda Senio , Miso di Riso, Panino Vegano, Ristorante Bellavista,Ristorante Albergo da Verrazzano, Ristorante Cantina Barbagianni, Ristorante La Fonte, Ristorante Le Fate, Ristorante Tenda Rossa, Vecchia Firenze. Per il menù carnivoro: Boccanegra, Fosso Bandito, Giannino in San Lorenzo, Gilda Bistrot, Il Pallaio, Le Lance,Osteria Il Bricco, Osteria La Gramola, Piazza del Vino, Povero Pesce, Ristorante Campagna, Ristorante Da Lino, Ristorante Gallo Nero, Ristorante Il Piacere, Ristorante Le Barrique, Sasso di Dante, Trattoria Archimede ,Trattoria Dino.