mercoledì, 3 Marzo 2021
Home Ed. Locali Quartiere 4 Rosamimosa 2019: torna la corsa...

Rosamimosa 2019: torna la corsa per la parità di genere

-

È la corsa più antica d’Italia dedicata alle pari opportunità delle donne. Sabato 9 marzo appuntamento con la Rosamimosa 2019, organizzata dal gruppo sportivo Le Torri Podismo in collaborazione con Usip Firenze e Q4: partenza dallo stadio atletico Betti di Soffiano per due corse lungo le strade del quartiere, una competitiva, l'altra ludica.

Sono partite le iscrizioni, aperte alle donne di tutte le età: la manifestazione nazionale Uisp, valida per il 13esimo trofeo Roberta Betti, prevede una gara podistica competitiva di 7,8 chilometri e una passeggiata ludico-motoria di 4 chilometri. Il ritrovo è per sabato pomeriggio alle 15 in via del Filarete 5/A, un’ora dopo lo start.

Il tema

Ogni anno la Rosamimosa è dedicata a un tema diverso, sempre al femminile. Per il 2019 la corsa è dedicata alle pari opportunità nel mondo del lavoro, in collaborazione con Jobbando e l’associazione Cure2children.

Nel pomeriggio del 9 marzo è previsto anche un riscaldamento pre-gara con Francesca Rossi e massaggi post-corsa grazie alla fisioterapista Francesca Pinciu Bartolini. Sarà allestito inoltre un punto ristoro con pane olio, vino e prodotti da forno.

Rosamimosa 2019: il costo dell’iscrizione

Fino all’8 marzo il costo dell’iscrizione è di 7 euro (8 euro il giorno della gara), 6 euro invece per la passeggiata ludico motoria (2 euro senza premio di partecipazione). Le categorie giovanile partecipano gratuitamente.

Rosamimosa 2019 stadio Betti Firenze 9 marzo

I premi

Alla prima classificata della corsa competitiva andranno prodotti Coop del valore di 100 euro. Saranno premiate varie categorie: assolute (prime 40 donne a tagliare il traguardo), veterane (prime 20), argento (prime 5), oro (prime 3).

Per informazioni e iscrizioni è possibile mandare una mail a [email protected]

Ultime notizie

Covid Toscana, sono i 1.163 nuovi casi: i dati del 3 marzo

I dati del bollettino Covid della Toscana del 3 marzo: casi di nuovo sopra quota mille, percentuale positivi al 4,67%

A che ora chiudono i bar e fino a quando sono aperti per l’asporto

Il nuovo Dpcm Draghi stabilisce a che ora chiudono i bar e i ristoranti dal 6 marzo: ecco quando possono stare aperti e le novità per gli orari dell'asporto

Centri commerciali aperti o chiusi sabato e domenica: cosa dice il nuovo Dpcm

Shopping a ostacoli. In zona bianca, gialla e arancione tutti i negozi possono stare aperti, ma nel weekend scatta la chiusura dei centri commerciali anche per il nuovo Dpcm Draghi. Quando riapriranno?

Quante persone possono partecipare ai funerali in zona gialla, arancione e rossa

Funerale in zona gialla, arancione o rossa, le regole anti-Covid: quanti possono essere i partecipanti, per cosa scatta il divieto, quali sono le deroghe agli spostamenti secondo il Dpcm