Il passo falso della Fiorentina a Udine è stato reso meno pesante dalla sconfitta (inaspettata) del Genoa in casa con la Lazio, e così i punti di distacco tra i rossoblù e i viola restano due, quando mancano sei partite alla fine del campionato. L’ultimo turno di campionato è stato invece favorevole proprio alla Roma di Spalletti, che vincendo la gara interna con il Lecce si è portata a tre punti dalla Fiorentina e a cinque dal Genoa, rimettendosi così in corsa per l’agognato quarto posto.
Così, la sfida in programma sabato 25 aprile alle 30,30 al Franchi diventerà fondamentale nella riconrsa alla Champions, con il Genoa (impegnato domenica alle 15 a Bologna) interessato spettatore. In vista dell’importante gara con i giallorossi, la truppa di Prandelli ha gà ripreso questa mattina gli allenamenti, per prepararsi al meglio alla delicata sfida. E, comunque, Prandelli è fiducioso per il futuro.
“E’ stata una sconfitta che non dovrebbe lasciare nessun segno – ha detto il tecnico viola dopo la gara persa a Udine dalla sua squadra – fino all’ultima giornata lotteremo per il quarto posto. E’ stata una partita storta, ma queste gare ti danno la possibilità di capire tante cose“. L’esame “di riparazione” è atteso per sabato.