Sempre più vicina, per la Fiorentina, la partita da non sbagliare contro il Chievo. Una partita da cui uscire con tre punti in tasca e un po’ di serenità in più: questa la missione della squadra di Delio Rossi.
IN RITIRO. Lo sa bene il club giglato, che ha deciso di replicare – seppur in forma più “short” – il ritiro che era seguito alla sconfitta con la Juventus. Ritiro che aveva portato benefici alla squadra (si veda la gara con il Genoa), ed è per questo che sarà replicato: “Per trovare la massima concentrazione e preparare al meglio la partita di campionato di domenica contro il Chievo, la Fiorentina sarà in ritiro a Firenze a partire da venerdì sera”, annuncia la società.
FEBBRE PER JOVETIC. Intanto, a tenere in ansia i tifosi ci pensa (ancora una volta) Jovetic. Il montenegrino è alle prese con l’influenza: per lui un leggero attacco febbrile, che però non dovrebbe compromettere la sua presenza in campo domenica. Troppo importante il suo apporto, troppo importante la partita per fare a meno di lui.
LA FORMAZIONE. Per il resto, la formazione anti-Chievo sembra già scelta da Delio Rossi: Boruc in porta; Cassani, Natali, Gamberini e Pasqual in difesa; Marchionni, Behrami, Montolivo e Vargas a centrocampo, dietro Jovetic e Amauri. L’unico dubbio sembra essere in difesa tra Gamberini e Nastasic, con il capitano comunque favorito per un posto dal primo minuto.