venerdì, 12 Settembre 2025
- Pubblicità -
spot_img
HomeFiorentinaLa Fiorentina affronta i campioni...

La Fiorentina affronta i campioni d’Italia

Dopo i due pareggi consecutivi arriva il primo test difficile per i viola. Possibile debutto per Nicolussi Caviglia. Out Gud

-

- Pubblicità -

Debutto allo stadio Franchi per la Fiorentina che riceve il Napoli di Antonio Conte. Stefano Pioli dovrebbe far debuttare a centrocampo Nicolussi Caviglia. In attacco Kean dovrebbe essere affiancato da Piccoli.

Le probabili formazioni

La Fiorentina dovrebbe essere confermata nel reparto difensivo con De Gea ed i tre difensori Comuzzo, Pongracic e Ranieri. A centrocampo Stefano Pioli potrebbe far debuttare Nicolussi Caviglia accanto a Mandragora e Fagioli con Gosens e Dodo sulle fasce. In attacco non ci sarà Gudmundsson. Spazio alla coppia formata da Kean e Piccoli.

- Pubblicità -

C’è attesa per il debutto di Hojlund con la maglia del Napoli. Ci sarà però il cambio forzato in difesa per Antonio Conte che ha perso Rrahmani. Spazio dal primo minuto per Beukema. Ad affiancare l’ex Bologna sarà presumibilmente Juan Jesus con Spinazzola a sinistra e Buongiorno dalla panchina.

L’allenatore

“Sappiamo di dover affrontare la squadra e l’allenatore più forti ma ce la vogliamo giocare alla pari, con le nostre idee e la nostra convinzione, con la voglia di dare un segnale a noi stessi e ai nostri tifosi e capire che siamo sulla strada giusta”. Così Stefano Pioli alla viglia della partita con il Napoli, domani alle 20,45, che segnerà il debutto stagionale della Fiorentina al Franchi insieme al ritorno del tecnico viola dopo l’esperienza vissuta a Firenze fra il 2017 e il 2019. “Sarà una grande emozione di sicuro – ha aggiunto Pioli – Conte è uno degli allenatori migliori d’Europa e al mondo e il suo Napoli è ancora favorito per lo scudetto e farà bene pure in Champions. Sarà poi la partita a dire quanto divario c’è fra loro e noi, non esistono squadre perfette o imbattibili. Noi ci proveremo, il nostro direttore ha detto che quest’anno l’obiettivo è vincere qualcosa, almeno dieci squadre partono pensando così, alla fine poi ci riescono solo in poche. Quindi testa bassa e pedalare”. In dubbio Gudmundsson alle prese con un infortunio alla caviglia, Pioli si tiene stretto Kean reduce da tre gol in nazionale: “Mi sento molto privilegiato ad avere Moise e può ancora crescere e diventare ancora più forte. Sia lui che Dzeko sono rientrati molto carichi” conclude Pioli.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -
spot_img

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -