“Contro lo Slavia Praga abbiamo fatto una prestazione positiva”. Esordisce così Marco Donadel, centrocampista della Fiorentina, soddisfatto della prestazione della propria squadra anche se per motivi di salute non è potuto scendere in campo.”Prima della partita fisicamente stavo abbastanza bene, speravo di poter scendere in campo, ma la febbre alta purtroppo mi ha bloccato”. La Viola si sta prepararndo per la trasferta a Praga, una partita che vede la Fiorentina partire favorita visto il risultato dell’andata (2-0), ma che non sarà certo una passeggiata. “Adesso stiamo lavorando per la gara di ritorno- spiega Donadel- sicuramente troveremo una squadra cambiata e motivata. Lo Slavia fuori casa magari ha concesso qualcosa, ma da loro sarà tutta un’altra storia”.
La Fiorentina non può pensare solo al preliminare di Champions, ma deve anche prepararsi alla prima partita di campionato contro la Juve, che ieri ha riportato una sonora sconfitta nel trofeo Berlusconi contro il Milan (4-1) e ha perso il suo difensore migliore, Giorgio Chiellini, che per un problema ai legamenti, non dovrebbe essere in campo contro la Fiorentina. “La Juventus ha perso -prosegue il centrocampista viola- ma sfrutterà questi giorni per arrivare all’inizio del campionato in palla, probabilmente le gambe erano ancora imballate dalla preparazione. Per questa stagione il nostro obiettvo è come sempre migliorare quella precedente”
Donadel non è preoccupato per la “concorrenza” con cui dovrà vedersela per poter conquistare una maglia da titolare. “A centrocampo questo anno siamo tanti e tutti con caratteristiche differenti, il Mister di volta in volta usufruirà di chi dimostrerà più garanzie sul campo. Io penso ad impegnarmi, stare fuori non piace a nessuno”. Stupito e soddisfatto della prestazione di Felipe Melo: ” Melo? Ci ha sorpreso è un calciatore carico e “cattivo” al punto giusto. Felipe ci darà una grossa mano”.
L’ultimo pensiero di Donadel è rivolto alla famiglia Sensi: “Volevo ricordare che tutta la Fiorentina è vicina alla famiglia Sensi per la scomparsa del Presidente”.