“La trattativa con Munoz? Adesso non sarebbe il momento di parlare troppo di mercato. Dico solo che a questa squadra non manca molto, ma allo stesso tempo stiamo lavorando sia per il presente che per il futuro. Cercheremo di prendere uno o due giocatori per ogni fase, puntando su grandi occasioni. Gli elementi di prima fascia altererebbero troppo il monte ingaggi. Per questo occorre puntare sulle potenzialità, anche andando incontro a qualche rischio”.
“Lo faccio – aggiunge – cercando di sbagliare meno possibile, puntando su elementi di valore. Chi prenderà Munoz sarà fortunato perché di difensori di valore ce ne sono pochi: ha dimostrato qualità, velocità e notevoli doti fisiche. Dico che ci sto lavorando, non mi fermo anche se il Boca è restio a cederlo”.
Le voci provenienti dal Perù relative a un’offerta di 20 milioni del Real Madrid per Vargas sono arrivate anche al diesse viola: ”Prendiamo atto delle voci relative al Real Madrid e si va avanti. Ormai siamo un po’ tutti abituati a queste cose. Siamo qui non per vedere, ma per conservare o migliorare il patrimonio. Se si vende è per monetizzare al massimo il patrimonio. Credo che questa sia una qualità che i tifosi apprezzano. Si può sbagliare un acquisto ma la nostra idea è sempre quella di migliorare”.