mercoledì, 2 Dicembre 2020
Home Sezioni Arte & Cultura Arriva il Festival del digitale

Arriva il Festival del digitale

Alla Fortezza dal 23 al 26 ottobre, all'interno del Festival della Creatività, andrà in scena "De rerum digitalis", progetto sospeso tra arte tecnologia e natura che attraverso la tecnologia vuol promuovere il rispetto dell'ambiente.

-

Il De Rerum Digitalis, come spiegano gli organizzatori, “è un network di artisti, designer e creativi che attraverso la tecnologia, il talento artistico e la creatività veicola “semi e spore” digitali, input informativi e pratici sul rispetto dell’ambiente e su come rendere la vita di ognuno di noi un po’ più verde”.


Al Festival della Creatività, De Rerum Digitalis (presso il padiglione Spadolini) vuole essere un “acquario/serra digitale” che sia ponte tra passato e futuro, tra innovazione e sensibilità ambientale, per cercare un innovativo modo di coniugare arte, tecnologia, comunicazione e sostenibilità responsabile.

In mostra, tra gli altri, progetti multimediali, opered’arte digitali, un’installazione che ha per oggetto l’ossigeno trasportabile e un particolarissimo erbario…

Ultime notizie

Bonus scontrini: come funziona la lotteria e come richiedere il codice

La lotteria degli scontrini spiegata in soldoni: ecco come vincere fino a 5 milioni di euro con i normali acquisti. E l'iniziativa del governo si somma al bonus cashback

F-Light 2020, torna il Firenze Light Festival: ecco le date e le novità

Torna l'appuntamento con F-Light, Firenze Light Festival, kermesse che illumina strade e piazze din vista del Natale: ecco date e novità

Quanti contagiati oggi in Italia: scendono i ricoveri ma aumentano i morti

I dati del 1 dicembre sui nuovi casi di coronavirus: quanti contagiati da Covid-19 ci sono oggi in Italia?

Toscana: quando torna in zona gialla, dal 4 dicembre?

La Toscana torna in zona gialla dal 4 dicembre? Ecco cosa cambia nel granducato a partire da questo fine settimana