Un’enorme mole di richieste. Il Corridoio Vasariano continua ad essere una delle bellezze fiorentine tra le più amate da turisti e cittadini. Un percorso che si snoda per il cuore del centro storico e che è visitabile solo con il contagocce, in periodi ben definiti e con lunghe liste di attesa.
UNA POSSIBILITA’ IN PIU’. Per far fronte alle numerose richieste sono previste nuove aperture al pubblico, dal 5 ottobre al 16 dicembre. Lo ha deciso la Soprintendenza speciale per il patrimonio storico, artistico ed etnoantropologico e per il polo museale di Firenze alla luce delle numerose richieste di visita che non è stato possibile soddisfare. Previsti sei percorsi la settimana, con visite guidate: due il mercoledì e il venerdì alle 14 e alle 16.30, due il giovedì alle 9 e alle 11.30. I gruppi saranno “a numero chiuso”: solo venticinque persone per volta avranno la fortuna di visitare il celebre corridoio. Saranno accettate prenotazioni fino a esaurimento dei posti.
INFO. A causa dei lavori di restauro che interessano l’ultimo tratto del Corridoio, non sarà visibile la Sezione iconografica. Le prenotazioni possono essere effettuate telefonando a Firenze Musei al numero 055.294883.