lunedì, 21 Giugno 2021
HomeSezioniArte & CulturaDoppio appuntamento con l''Operazione Mario...

Doppio appuntamento con l”Operazione Mario Grosso’

Mobili e sculture a Palazzo Medici Riccardi, abiti nel Salone dei Cinquecento. Queste le iniziative in programma domani per "Operazione Mato Grosso", l'iniziativa volta a promuovere e far conoscere le attività delle cooperative presenti nelle missioni del movimento in Perù.

-

La mostra sarà inaugurata alle 11 a Palazzo Medici Riccardi, nei locali dell’Istituto storico della Resistenza in Toscana, dove resterà aperta fino al 31 maggio. Alle 21, nel Salone dei Cinquecento, andrà invece in scena la sfilata di vestiti, maglioni e manufatti prodotti artigianalmente da 400 ragazze campesinos delle Ande. A presentare la sfilata sarà Lorenza Bianchetta, presente anche l’olimpionico Antonio Rossi, testimonial dell’iniziativa.

Nell’ambito dell’iniziativa sarà poi firmato il rinnovo del protocollo tra la Provincia di Firenze e l’associazione Don Bosco 3A per il sostegno della scuola di archeologia di Chacas. Saranno presenti il presidente della Provincia Andrea Barducci e Padre Ugo De Censi, fondatore nel 1967 del movimento di volontariato “Operazione Mato Grosso”.

Ultime notizie