lunedì, 14 Giugno 2021
HomeSezioniArte & CulturaEdison Book Square. Incontri letterari...

Edison Book Square. Incontri letterari in piazza

Edison Book Square, una serie di incontri letterari in piazza

-

Da domenica ci sarà la Edison Book Square, festival di eventi dedicati ai libri con un apposito spazio con divanetti per le presentazioni e gli incontri con gli autori. L’evento, che durerà fino al 31 agosto, è stato presentato oggi a Palazzo Vecchio dall’assessore all’università e alle politiche giovanili Cristina Giachi e dal direttore della libreria Edison Alessandro Falciani.

Tutti gli incontri si terranno alle 19. Il primo evento, domenica, in occasione del primo anniversario del movimento dell’Onda verde iraniana, sarà la presentazione del volume “Iran, la rivoluzione on line”, di Ahmad Rafat. Tra gli altri appuntamenti anche la presentazione, in anteprima nazionale, dell’ultimo romanzo dell’americano Jeffrey Deaver (“Il collezionista di ossa”), dal titolo “Il filo che brucia”.

“Piazza della Repubblica – ha sottolineato l’assessore Giachi – è un crocevia strategico, luogo ideale per un salotto letterario che tenga viva l’attenzione della città sulla cultura e aiuti anche l’amministrazione a trovare sempre nuove risorse da investire in questo settore”.

Il salotto rimarrà aperto dalle 10 a mezzanotte. Oltre allo spazio per gli incontri letterari, un’altra ala sarà una vera e propria libreria in piazza, con arredamenti di design, con sezioni dedicate anche alla storia di Firenze e un apposito spazio per bambini. Il progetto è curato dalla libreria Edison in collaborazione con la libreria Martelli, con il patrocinio del Comune di Firenze. Tutti gli incontri sono a ingresso gratuito.

Ultime notizie