mercoledì, 8 Aprile 2020
Home Sezioni Arte & Cultura Guido Borgianni in mostra

Guido Borgianni in mostra

Dal 3 gennaio al Palagio di Parte Guelfa apre la mostra di pittura di Guido Borgianni, "Raccontare la vita".

-

La mostra è stata presentata stamani in Palazzo Vecchio dall’assessore alla cultura Eugenio Giani e da Giovanni Pallanti. Guido Borgianni è nato a New York nel 1915 ed ha conservato doppia nazionalità. Con le sue opere Borgianni ha segnato un importante momento per l’arte figurativa a Firenze e in Italia, acclamato uno dei più grandi artisti del Novecento toscano dal celebre poeta Alessandro Parronchi.

“Questa mostra – ha sottolineato l’assessore Giani – è di buon auspicio perché inaugura il ciclo del nuovo anno con un omaggio a un pittore che fa parte dei grandi fiorentini viventi del Novecento. Dal prossimo mese di settembre alle Leopoldine di Santa Maria Novella sarà realizzato il chiostro degli artisti e lì vi troveranno spazio le opere di Guido Borgianni. Intanto però questo importante appuntamento del Palagio di Parte Guelfa offrirà un’opportunità per conoscere meglio questo grande artista”.

Ultime notizie

Coronavirus, chi sono i malati in Toscana

Età media 61 anni, maschi e femmine colpiti allo stesso modo. Rischiano gli over 70: cosa dice lo studio sui malati di coronavirus in Toscana

Coronavirus: fase 2 della “quarantena” in due step, tra aprile e maggio?

Vertice tra il governo e il Comitato tecnico scientifico per iniziare il confronto sulla riapertura graduale delle attività industriali e commerciali. "Sarà una lunga fase di transizione e di convivenza con il virus"

Come funzionano i buoni spesa del Comune di Firenze e come averli

In arrivo oltre 2 milioni di euro: previsti voucher e pacchi alimentari. Ecco le procedure per fare richiesta

Pasqua a domicilio: uova, colomba o gelato? Chi consegna a Firenze

C'è chi si affida al classico "fattorino" e chi invece ha messo su un vero e proprio shop online per ordinare dolcezze pasquali in pochi click