martedì, 2 Marzo 2021
Home Sezioni Arte & Cultura Il 5 maggio parte Fabbrica...

Il 5 maggio parte Fabbrica Europa

Dal 5 al 23 maggio ritorna alla Stazione Leopolda "Fabbrica Europa". Il Festival, giunto alla XVI edizione proseguirà ed amplierà le linee tematiche già tracciate nella passat edizione. CI si cooncentrerà infatti sul ialogo interculturale in ambito creativo e si approfondiranno i nessi tra Europa, Mediterraneo e meriche. Rcdici comuni, incontri, viaggi, e migrazioni rappresentno sintesi rilevanti sul piano della produzione artistica e culturale stratificata nel tempo.

-

 Radici comuni, incontri, viaggi e migrazioni rappresentano sintesi rilevanti sul piano della produzione artistica e culturale stratificata nel tempo.

Gli artisti saranno protagonisti di un’indagine sul dialogo tra culture e identità, capace di esprimersi in linguaggi, procedure e prodotti originali.

Fabbrica Europa offrirà nuovi spazi di creazione, di pensiero e di visione e sarà l’occasione per vedere come gli artisti hanno raccolto le sfide poste dalle nuove tecnologie. Si potrà assistere a quasi un centinaio di eventi tra danza, musica, teatro, installazioni, workshop e incontri.

L’edizione di quest’anno è stata presentata stamani a palazzo Vivarelli Colona dall’assessore alla cultura di Palazzo Vecchio insieme al presidente Luca Dini e al direttore artistico e al direttore delle politiche culturali in Regione.

Ultime notizie

Quando esce il nuovo Dpcm Draghi e quando entra in vigore il decreto

Stop alle riaperture e regole anche per Pasqua: quando esce il nuovo Dpcm del governo Draghi, quando entra in vigore e quando scade

Covid Toscana: casi tornano sotto quota mille ma sale la percentuale di positivi al test

I dati del bollettino Covid della Toscana del 1 marzo: casi di coronavirus tornano sotto quota mille, alta percentuale dei positivi al test

Dove vedere Fiorentina Roma in tv: Sky o Dazn?

Mercoledì 3 marzo alle 20.45 la Fiorentina incontra la Roma. Un incontro da non perdere: ma dove vederlo in tv, su Sky o Dazn?

Una Fiorentina lenta si fa trafiggere dall’Udinese a pochi minuti dalla fine

Un passo indietro per i viola che tornano a tremare in zona salvezza