giovedì, 25 Aprile 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniArte & CulturaIn 60mila per i giovani...

In 60mila per i giovani Picasso, Mirò e Dalì

Supera quota 60mila visitatori la mostra cult dell'anno, “Giovani e arrabbiati: la nascita della modernità”, che raccoglie le opere giovanili di Picasso, Mirò e Dalì. Ultima settimana per godersi invece i talenti emergenti di oggi, sempre a Palazzo Strozzi.

-

- Pubblicità -

Supera quota 60mila visitatori la mostra cult dell’anno, “Giovani e arrabbiati: la nascita della modernità”, che raccoglie le opere giovanili di Picasso, Mirò e Dalì. Ultima settimana per godersi invece i talenti emergenti di oggi, sempre a Palazzo Strozzi.

MIRO’, DALI’, PICASSO. La prima grande mostra che mette insieme i tre geni di Spagna continua fino al 17 luglio. Oltre 60 le opere della produzione giovanile di Picasso, Mirò e Dalì, organizzate in un percorso a ritroso da quelle più mature ai primi disegni. Oltre un centinaio gli schizzi di picasso che hanno fatto da base per la realizzazione di una delle opere più celebri del pittore, Les Damoiselles d’Avignone.

- Pubblicità -

STAGIONE DEI GIOVANI. In occasione della mostra, Palazzo Strozzi celebra “La Stagione dei Giovani”. Ogni mese verranno puntati i riflettori sull’esperienza e la creatività di giovani talenti con un ricco programma di iniziative speciali. Maggio sarà all’insegna della musica con la preziosa collaborazione del Teatro del Maggio Musicale Fiorentino. Ogni Mercoledì del mese, all’ora di pranzo, giovani musicisti del maggio Musicale Fiorentino allieteranno con brevi intervalli musicali, i visitatori delle mostre ma anche i turisti e i fiorentini che verranno a Palazzo Strozzi. Il programma completo degli intervalli musicali è a disposizione su www.palazzostrozzi.org. L’evento speciale di questo mese si terrà sabato 21 alle 21 nel Cortile di Palazzo Strozzi, con “L’Inferno di Dante per violino”, uno spettacolo eccezionale, pensato appositamente per Palazzo Strozzi dal violinista americano Gil Morgenstern e dall’attore italiano Marco Gambino, in cui la musica e la voce giocano un ruolo centrale e diventano “gli accompagnatori” di Dante nel suo viaggio attraverso i gironi  dell’Inferno (l’ingresso è libero). Ultima settimana, infine, per visitare la mostra “Talenti emergenti 2011” (fino al 1 maggio), che ad oggi ha richiamato più di 9mila persone.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -