sabato, 26 Settembre 2020
Home Sezioni Arte & Cultura La pittura di Carlo Testi...

La pittura di Carlo Testi in mostra

Venerdì 28 marzo alle 16,30 verrà inaugurata presso Palazzo Cerretani (piazza dell’Unità, 1) la mostra di pittura “Carlo Testi, dal colore al segno”.

-

La mostra è stata curata da Stefano De Rosa, che presenterà anche l’esposizione. “Ogni dipinto di Testi – spiega De Rosa – pare conservare, intatta, la medesima capacità di sorprendersi e di guardare con umiltà i meccanismi, silenziosi ed esatti, della natura. Il paesaggio toscano gli dispensa scorci pieni di suggestioni ed egli si rivela pronto a cogliere gli attimi fuggenti ed a portarli sulla tela – continua De Rosa – La musica pittorica che Testi compone è una specie di sinfonia domestica, all’interno della quale ciascuno crede di poter riconoscere una nota o una frase”
 
La mostra di Carlo Testi sarà aperta al pubblico dal 28 marzo fino al 6 aprile, dal lunedì al venerdì, dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 18.00.

Ultime notizie

Cosa fare a Firenze nel weekend: gli eventi del 26 e 27 settembre

Bancarelle, vintage, fiere, spettacoli e musei a 1 euro: il meglio del programma per l'ultimo fine settimana di settembre

Giornate europee del patrimonio 2020: musei a 1 euro a Firenze e in Toscana

Visite guidate gratis, eventi e aperture serali dei musei a un prezzo simbolico: cosa vedere in Toscana per le Gep 2020

Spid, cos’è e come richiedere il “codice” per i bonus di Inps e governo

Un solo nome utente e una sola password per accedere a tutti i siti: da quelli statali alle Regioni fino ai servizi comunali. Ecco la procedura per richiedere le credenziali uniche

Pin Inps addio: dal 1° ottobre serve lo Spid per richiedere i servizi online

Un piccola rivoluzione per l'accesso al portale dell'Istituto di previdenza: non si potrà più richiedere il Pin