domenica, 17 Gennaio 2021
Home Sezioni Arte & Cultura La Toscana? E' sul legno

La Toscana? E’ sul legno

mostra di pittura su legno di de lellis

-

Cresciuto artisticamente tra la sua Volterra e Firenze, De Lellis ha insegnato per trentacinque anni restauro ligneo e progettazione alla Scuola Professionale regionale di Firenze. Contemporaneamente ha coltivato però “con tenacia, intelligenza e tanta creatività una carriera artistica di grande valore” (Vania Partilora).

Le sue pitture su legno, realizzate con varie tecniche (olio, tempera, incisione a fuoco…), vogliono essere narrazione di un mondo poetico tutto legato alla bellezza della sua Toscana.

La mostra sarà inaugurata da un intervento della critica d’arte Vania Partilora e rimarrà aperta fino al 27 aprile, dalle 14 alle 18 nei giorni feriali e dalle 9 alle 12 del sabato.

Ultime notizie

Fiorentina, prima volta allo stadio Maradona

La Fiorentina sfida il Napoli nel lunch match di domenica: le probabili formazioni. Commisso rinuncia allo stadio

In quanti in macchina, regole del nuovo Dpcm sulle persone in auto

Si può stare in tre in auto, se ci si trova in zona arancione e rossa? E in quanti si può viaggiare in macchina se si fa parte dello stesso nucleo familiare? Le regole del Dpcm anti-Covid e del decreto legge Covid

Centri commerciali aperti o chiusi nel weekend: regole del Dpcm

Shopping pre-saldi a ostacoli. In zona gialla e arancione tutti i negozi possono stare aperti, ma nel weekend scatta la chiusura dei centri commerciali (con qualche deroga)

Quante persone possono partecipare ai funerali: il Dpcm Covid e le regole

Cosa prevede il decreto anti-coronavirus in caso di funerale: quanti possono essere i partecipanti, per cosa scatta il divieto, quali sono le deroghe secondo il Dpcm