domenica, 12 Luglio 2020
Home Sezioni Arte & Cultura La Toscana? E' sul legno

La Toscana? E’ sul legno

mostra di pittura su legno di de lellis

-

Cresciuto artisticamente tra la sua Volterra e Firenze, De Lellis ha insegnato per trentacinque anni restauro ligneo e progettazione alla Scuola Professionale regionale di Firenze. Contemporaneamente ha coltivato però “con tenacia, intelligenza e tanta creatività una carriera artistica di grande valore” (Vania Partilora).

Le sue pitture su legno, realizzate con varie tecniche (olio, tempera, incisione a fuoco…), vogliono essere narrazione di un mondo poetico tutto legato alla bellezza della sua Toscana.

La mostra sarà inaugurata da un intervento della critica d’arte Vania Partilora e rimarrà aperta fino al 27 aprile, dalle 14 alle 18 nei giorni feriali e dalle 9 alle 12 del sabato.

Ultime notizie

Cinque casi e un decesso: il bollettino sul coronavirus in Toscana dell’11 luglio

Cinque nuovi casi, un solo decesso: i dati e le notizie di oggi, 11 luglio, sul contagio da coronavirus in Toscana

Dove vedere Inter Torino in tv: Sky o Dazn?

Grande attesa per Inter Torino il 13 luglio alle ore 21.45 che si giocherà a porte chiuse per la trentaduesima giornata del campionato: ma dove vederla in tv, su Sky o Dazn?

Guida 2020 ai locali estivi di Firenze, per drink e musica all’aperto

Sono meno, ma sono aperti: ecco i bar e gli spazi open air per trascorrere l'estate 2020 tra musica, buon cibo e divertimento (in sicurezza). Dal lungarno fino al centro passando dalla periferia

Stato di emergenza, arriva la proroga: cosa comporta

Ci sarà la (scontata) proroga dello stato di emergenza: quando finisce e cosa comporta? Ecco cosa prevede la legge