martedì, 22 Settembre 2020
Home Sezioni Arte & Cultura Le parole tornano in corsa

Le parole tornano in corsa

Via alla sesta edizione del concorso letterario “Parole in corsa, scrivi e scatta”. Durante la manifestazione Terra Futura, in corso alla Fortezza da Basso, Ataf mette a disposizione all’interno del proprio stand tutte le informazioni per poter partecipare a questa iniziativa che negli anni ha riscosso grande successo.

-

Il concorso letterario è bandito a livello nazionale da Asstra (associazione italiana delle imprese di trasporto pubblico) che ogni anno edita un libro con i racconti vincitori di tutte le sessioni locali. Libro al quale hanno partecipato nel passato noti scrittori come Alessandro Bergonzoni e Roberto Gervaso.

Per poter partecipare basta scrivere un racconto a tema libero (massimo 5.300 battute, compresi gli spazi). I racconti devono essere inviati entro il 15 settembre a ATAF S.p.A – “Parole in corsa, scrivi e scatta” – viale dei Mille 115 – 50131 Firenze; oppure per e-mail a paroleincorsa2009@ataf.fi.it. I primi 5 classificati prenderanno parte all’edizione nazionale 2009 insieme agli altri vincitori dei concorsi svolti in tutta Italia.

La novità di questa edizione è che saranno premiati anche elaborati corredati di fotografie esplicative del testo. Le sessioni del premio diventano così due: primo premio per il miglior racconto senza foto, e primo premio per il miglior racconto con foto. Sta alla discrezionalità del partecipante decidere a quale delle due sessioni (con o senza foto) partecipare.

Il regolamento del concorso “Parole in corsa, scrivi e scatta” è anche sul sito www.ataf.net.

Ultime notizie

Elezioni Toscana, eletti e preferenze ai candidati di Lucca

I candidati eletti e tutte le preferenze della circoscrizione Lucca: passano Puppa, Mercanti, Montemagni e Fantozzi

Fiera Scandicci 2020: più date in programma, gli eventi

Area espositiva più piccola, ma con maggiore tempo per visitarla. E poi stand tematici che cambiano di settimana in settimana. Le novità di Scandicci Fiera 2020 e gli appuntamenti

Paesi con divieto di ingresso in Italia: ecco quelli che non possono entrare

Solo i cittadini di certi paesi possono entrare in Italia senza restrizioni: per alcuni resta l'obbligo di quarantena, una quindicina i paesi bloccati

Elezioni Toscana, eletti e preferenze ai candidati di Arezzo

Due esponenti per parte: uno ciascuno a Lega e a Fratelli d'Italia per il centrodestra, due al Partito democratico...