giovedì, 21 Gennaio 2021
Home Sezioni Arte & Cultura Leonardo in digitale a Vinci

Leonardo in digitale a Vinci

da domani a vinci la mostra su leonardo in digitale

-

Ideata dalla Rai e organizzata dal Comune di Vinci con il contributo della Provincia di Firenze, l’evento rientra nel progetto “Le mostre impossibili” che nasce da una riflessione sulla riproducibilità dell’opera d’arte nella nostra epoca e dalla volontà di rendere accessibili a un pubblico vastissimo i capolavori che finora potevano essere ammirati solo sul posto o intravisti in riproduzioni di piccolo formato.

Dopo quelle dedicate a Caravaggio e a Raffaello, l’esposizione su Leonardo, in prima assoluta, troverà spazio nella Chiesa di Santa Croce, messa cortesemente a disposizione dalla Parrocchia di Vinci, dove ancora si conserva il fonte battesimale in cui Leonardo fu battezzato.

Tra le opere che potranno essere ammirate ricordiamo la Gioconda, la Vergine delle Rocce, la Dama con l’ermellino e l’Ultima Cena del refettorio milanese di Santa Maria delle Grazie.

Sarà inoltre presentato il documentario “Leonardo da Vinci: l’origine del genio” realizzato da Rai International, che verrà proiettato in italiano e in inglese per tutta la durata della mostra.

 

Ultime notizie

Posso tornare a casa dopo le 22? Le regole del Dpcm per il rientro nell’abitazione

Quando è consentito il rientro alla propria abitazione durante il coprifuoco: dopo una cena da amici si può tornare a casa, anche se sono passate le 22 o si rischia una multa?

Decreto ristori 5: quando esce il testo e quando arriva in Gazzetta Ufficiale

Dal bonus per lo sport al superamento dei codici Ateco per il contributo a fondo perduto: quando esce il testo del decreto ristori 5, il primo (e forse l'unico) provvedimento economico Covid che arriva nel 2021

Zona arancione e rossa, visite ai congiunti: si può andare fuori comune?

Si possono vedere i congiunti che abitano in Comuni diversi, se ci si trova in zona arancione o rossa? Le regole per gli spostamenti e le deroghe introdotte dal decreto Covid di gennaio 2021

Toscana, zona gialla fino a quando: rischio arancione nel weekend?

Fino a quando i dati sui contagi saranno sotto controllo, la Toscana resterà in zona gialla e non passerà in arancione: la conferma o meno del colore arriverà alle porte del fine settimana