martedì, 13 Aprile 2021
HomeSezioniArte & CulturaNuovi stili di vita... al...

Nuovi stili di vita… al cinema

E' in programma sabato 8 novembre alle 18, al cinema Castello di via Reginaldo Giuliani 374, la proiezione del film "The day after tomorrow", nell'ambito del ciclo "Se non ora quando. Un mondo diverso comincia adesso".

-

Imparare nuovi stili di vita e a rispettare maggiormente l’ambiente: al cinema si può. Proseguono, infatti, le iniziative del ciclo “Se non ora quando. Un mondo diverso comincia adesso”, organizzate dallo Sportello Eco Equo in collaborazione con l’assessorato alla partecipazione democratica e consumo critico.

Il prossimo appuntamento è con il film “The day after tomorrow” di R. Emmerich, che racconta le devastanti conseguenze per il pianeta e per l’umanità provocate da un improvviso cambiamento climatico dovuto all’effetto serra. Il film, in programma sabato 8 novembre, alle 18, al cinema Castello, in via Reginaldo Giuliani 374, affronta il tema delle attività umane come causa principale dell’attuale rapido riscaldamento globale della terra, e della riduzione delle emissioni dei gas serra come nuova sfida che si presenta all’umanità. La proiezione è a cura della sezione Wwf di Firenze.

Ultime notizie