giovedì, 28 Marzo 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniArte & Cultura''Ona Ona Ona, che bella...

”Ona Ona Ona, che bella rificolona”: è tempo di lanterne e cerbottane

E' finalmente arrivata la festa più attesa di settembre. E si festeggia in tutta la città, dintorni compresi. Ecco tutte le feste in programma.

-

- Pubblicità -

Laboratori, sfilate, balli, caccia al tesoro. E’ finalmente arrivata la festa più attesa di settembre. E la festeggiano tutta la città e gli immediati dintorni. Per non rimenere a corto di lanerne e cerbottane. Ecco il programma, fresco di stampa, di Quartiere 5 e Caldine.

QUARTIERE 5. Anche il Quartiere 5 festeggia oggi festeggia la Rificolona con due appuntamenti speciali. Alle 17.00 presso lo Chalet del giardino di piazza delle Medaglie d’Oro, l’associazione di volontariato Auser Q5 terrà un laboratorio di costruzione delle rificolone. Alle 21 seguirà la sfilata. Dalle 16 alle 22 al giardino dell’Orticoltura con le proposte a cura del Comitato Parterre si svolgeranno caccia al tesoro con premio, balli country, intrattenimento per i più piccoli e sfilata delle rificolone.

- Pubblicità -

PIAZZA DELLA PASSERA. In piazza della Passera, a partire dalle 17.00 di oggi, gli artisti di IkreaCirco animeranno la piazza esibendosi in numeri spettacolari, che uniscono il tradizionale teatro di strada al circo contemporaneo e al teatro di figura. Dai trampoli all’acrobatica, dai pupazzi ai giochi di luce e alle sonorizzazioni dal vivo, uno spettacolo emozionante che coinvolgerà anche gli adulti. E per finire… merenda per tutti!

CALDINE. Alle Caldine invece, animatori e musicisti si susseguiranno dalle 17 alle 21.30 quando la Filarmonica di Fiesole aprirà il corteo per le vie del paese delle rificolone. Nel corso della manifestazione, organizzata dalla Coop Sezione Soci Firenze Nord Est e dalla Fratellanza Popolare Valle del Mugnone, verrà offerto un piccolo buffet.

- Pubblicità -

Ecco le feste in programma: 

Ecco la Rificolona, da domani sfilate e laboratori per i più piccoli 

- Pubblicità -

Arriva la Rificolona: venerdì il corteo dall’Oltrarno alla Santissima Annunziata 

Torna la Rificolona, lanterne e giochi per grandi e piccini

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -