mercoledì, 20 Gennaio 2021
Home Sezioni Arte & Cultura Storia naturale, visite notturne

Storia naturale, visite notturne

Museo di Storia Naturale, ingressi e visite guidate gratuite serali a Paleontologia e alla Specola. Gli appuntamenti sono in programma giovedì 12 e venerdì 13 giugno, dalle 20,30 alle 23,30.

-

Doppio appuntamento serale al Museo di Storia Naturale dell’Università di Firenze per il fine settimana. Giovedì 12 giugno dalle 20,30 alle 23,30 ingresso e visite guidate gratuite ogni mezz’ora alla collezione paleontologica del museo e osservazione di fossili con lenti di ingrandimento e microscopi (sezione di Geologia e Paleontologia, in via La Pira 4).

Venerdì 13 giugno, sempre dalle 20,30 alle 23,30, alla sezione di Zoologia “la Specola” (via Romana, 17) ingresso e visite guidate alla collezione zoologica del Museo con osservazione di reperti al microscopio. Le visite non necessitano di prenotazione; per maggiori informazioni telefonare allo 055-2346760.

Le due iniziative sono organizzate per festeggiare i dieci anni di attività dell’associazione culturale Tethys, che gestisce i servizi didattico-divulgativi del Museo di Storia Naturale e fornisce anche un supporto a OpenLab, il servizio della facoltà di Scienze matematiche, fisiche e naturali promotore di attività di divulgazione e diffusione della cultura scientifica.

Ultime notizie

Quanti contagiati oggi in Italia: oltre 13.000 casi e 524 morti

I dati del 20 gennaio dal bollettino sul coronavirus: quanti contagiati da Covid-19 ci sono oggi in Italia e quanti morti?

Pulizia strade a Firenze: multa sospesa anche a gennaio 2021

A Firenze anche nel 2021 prosegue la sospensione dell'obbligo: non è necessario spostare l'auto in occasione della pulizia strade di Alia

Decreto ristori 5: quando esce il testo e quali sono le novità

Dal bonus per lo sport al superamento dei codici Ateco per il contributo a fondo perduto: quando esce il testo del decreto ristori 5 il primo (e forse l'ultimo) provvedimento economico Covid del 2021

Toscana, zona gialla fino a quando: rischio arancione nel weekend?

Fino a quando i dati sui contagi saranno sotto controllo, la Toscana resterà in zona gialla: la conferma o meno del colore arriverà alle porte del weekend