Doppio appuntamento serale al Museo di Storia Naturale dell’Università di Firenze per il fine settimana. Giovedì 12 giugno dalle 20,30 alle 23,30 ingresso e visite guidate gratuite ogni mezz’ora alla collezione paleontologica del museo e osservazione di fossili con lenti di ingrandimento e microscopi (sezione di Geologia e Paleontologia, in via La Pira 4).

Venerdì 13 giugno, sempre dalle 20,30 alle 23,30, alla sezione di Zoologia “la Specola” (via Romana, 17) ingresso e visite guidate alla collezione zoologica del Museo con osservazione di reperti al microscopio. Le visite non necessitano di prenotazione; per maggiori informazioni telefonare allo 055-2346760.

Le due iniziative sono organizzate per festeggiare i dieci anni di attività dell’associazione culturale Tethys, che gestisce i servizi didattico-divulgativi del Museo di Storia Naturale e fornisce anche un supporto a OpenLab, il servizio della facoltà di Scienze matematiche, fisiche e naturali promotore di attività di divulgazione e diffusione della cultura scientifica.