lunedì, 27 Settembre 2021
HomeSezioniArte & Cultura''Tender Hearted'', riecco Diana Winter

”Tender Hearted”, riecco Diana Winter

E’ uscito il nuovo album della cantautrice fiorentina, prodotto tra l'Italia e l'Inghilterra

-

E’ uscito da alcune settimane (dallo scorso 29 ottobre) il nuovo album della cantautrice fiorentina Diana Winter. Si intitola “Tender Hearted”, è realizzato in collaborazione con Beta Produzioni, prodotto tra l'Italia e l'Inghilterra, ed è “il frutto di un lungo processo di lavorazione e che segna un nuovo punto di maturazione nella carriera dell’artista”, viene spiegato.  

le tracce

Dieci tracce che spostano continuamente il focus dell’album e lo caratterizzano per la sua eterogeneità stilistica, realizzato col produttore e ormai amico Fabio Balestrieri, fedele collaboratore fin dall’esordio di “Escapizm” (2007). “Tender Hearted” – viene spiegato ancora – alterna momenti intimistici e autobiografici, come il primo singolo estratto “A Better Me”, a brani grintosi e coinvolgenti (dal funk di “Don’t Want You Around” al rock di “My Name”, uno dei primi brani scritti da giovanissima), strizzando l’occhio a sonorità più contemporanee (il new soul di “Show Me Waht You’ve Got”, con un richiamo all’esperienza dei talent in tv, vissuta anche in prima persona).

“Tender Hearted” è insomma un lavoro poliedrico, impreziosito da importanti collaborazioni internazionali (Phil Gould dei Level 42, Neil Black, Rupert Brown, Al Slavik).

Diana Winter

Diana Winter canta, suona la chitarra, scrive e compone canzoni sin da piccola. Nel 2007 esce il suo album di debutto “Escapizm”, prodotto da Fabio Balestrieri. Il disco vanta collaborazioni con artisti dello spessore di Phil Gould (Level 42) e del pilastro del jazz mondiale Toots Thielemans. 

Sempre nel 2007 viene notata da Giorgia, che la definisce “una perla”, con cui incide il featuring “Vieni Fuori”, canzone inclusa nel disco “Stonata” della cantante romana. Nel 2009 Giorgia la sceglie come vocalist per il suo tour (e successivamente per quello del 2012) dichiarando: “Quando intrecciamo le nostre voci mi sembra di sentire la mia raddoppiata”.

Impegnata in un’intensa attività live in tutta Europa, inizia a lavorare al suo secondo disco e nel 2013 decide di partecipare al programma di Rai Due The Voice of Italy “per gioco”. Contesa da tutti e quattro i giudici, sceglie la quasi coetanea Noemi. Ora il suo secondo album.

Ultime notizie