giovedì, 24 Giugno 2021
HomeSezioniArte & CulturaToscanaLab 2010: internet migliora la...

ToscanaLab 2010: internet migliora la vita

2 giorni dedicati al web alla gipsoteca di firenze

-

 Protagonisti nazionali e internazionali di Internet confrontano esperienze, delineano percorsi e opportunità legati all’innovazione digitale. Due giorni di riflessioni sulla rivoluzione culturale generata dalla Rete e le sue declinazioni sociali, economiche, informative.
L’affascinante contesto della Gipsoteca dell’Istituto d’Arte di Porta Romana a Firenze diventa la sede d’eccezione dell’edizione 2010 di ToscanaLab (www.toscanalab.it)

“Internet Better Life”, come Internet migliora la vita. Questo il titolo delle due giornate che renderanno la Toscana un vero e proprio laboratorio digitale con un format estremamente originale, in linea con il web 2.0 e le sue forme di espressione e partecipazione: incontri pubblici con i maggiori protagonisti di Internet e interventi agili e veloci seguiti da approfondimenti faccia a faccia con gli esperti.

Durante la prima giornata saranno presentati modelli e best practice attraverso interventi di grandi personalità di Internet sia in sessione plenaria sia in incontri face to face a iscrizione. La seconda giornata si articola in barcamp e workshop tematici su specifiche focalizzazioni tenuti da autorevoli esperti, giornalisti e opinionisti.

A conclusione dei lavori, sarà elaborato il manifesto “Internet Better Life in Toscana”, mirato a confermare l’identità della Toscana come uno dei laboratori più avanzati sulla comunicazione digitale.

Ultime notizie